Bouquet sposa: 6 composizioni di tendenza tra cui scegliere

Bouquet sposa: 6 composizioni di tendenza tra cui scegliere
Ultime Tendenze Wedding

La scelta più difficile dopo l’abito da sposa è il bouquet nuziale, ma per fortuna oggi ce ne sono davvero di ogni tipo! Ecco 6 composizioni di tendenza per il tuo bouquet sposa

Il bouquet di una sposa non è meno importante dell’abito che indosserà durante il grande giorno! È una scelta difficile che deve rispecchiare il gusto della sposa e seguire lo stile della cerimonia, oltre ad essere in armonia perfetta con il vestito.

Ci sono moltissimi tipi di bouquet sposa tra cui scegliere. Vediamo dove ci portano le tendenze del 2019.

Quale stile di bouquet da sposa scegliere?

Oggi esistono decine di tipi di bouquet tra cui scegliere, dai più classici ai più moderni, di ogni tipo di dimensione e stile, dove i protagonisti sono i fiori, ma anche decorazioni come perle, nastri o piume! Ecco 6 composizioni davvero speciali a cui ti puoi ispirare:

  1. New Classic bouquet

La tradizione non passa mai di moda e il bouquet classico, formato da un piccolo mazzo di fiori tondeggiante tra i 20 e i 30 cm, è sempre un must. Ma la tradizione può essere anche svecchiata, scegliendo un bouquet New Classic, così da avere un bouquet nuziale che richiama la tradizione, per andare sul sicuro, ma che allo stesso tempo sia fresco e moderno, accostando alle classiche rose altri fiori grandi come le protee, girasoli giganti o anche delle piante grasse.

  1. Messy bouquet

La novità più eclatante dell’anno, invece, è il bouquet “spettinato”, dall’aspetto caotico ma non sciatto. La particolarità del messy bouquet è la composizione dall’effetto naturale, destrutturata e asimmetrica, un assemblaggio scomposto che sembra casuale ma che in realtà è molto ben studiato. Fiori dalle grandi corolle vengono accostati a fiori più piccoli ma ben riconoscibili, e il risultato è davvero unico e originale.

  1. Bouquet monocromatico

Di gran tendenza anche i bouquet monocromatici composti da un solo colore e da un solo tipo di fiore. Mai monotono ma al contrario molto chic ed elegante, soprattutto se si sceglie un bouquet total white! Una scelta minimal ma di grandissimo effetto.

  1. Fiori e foglie

Non solo i fiori, ma anche le foglie e i rametti riescono a dare importanza ad un bouquet. Una tendenza cominciata lo scorso anno, e che continuerà per molto tempo, è quella di aggiungere alle composizioni una vera e propria selva verde, composta da fogli di eucalipto, felci e ulivo. Foglie grandi e verdi che doneranno unicità, movimento ed eleganza al tuo bouquet nuziale.

  1. Baroque bouquet

Lo stile più di tendenza nel mondo wedding 2019 è senza dubbio il barocco. E chi organizza un matrimonio di questo genere deve avere un bouquet che sia all’altezza di questa tendenza, quindi ricco, bellissimo e opulento, ma mai volgare ed eccessivo! Per il baroque wedding c’è bisogno di un bouquet ricchissimo di fiori e abbastanza grande, i dettagli devono essere particolari e sfarzosi, non guastano riflessi dorati e decorazioni come perline e strass.

  1. Bouquet boho-chic

Per chi ama la natura e sta scegliendo uno stile boho chic per il proprio matrimonio, c’è bisogno di un bouquet semplice, composto da fiori freschi di stagione. Da prediligere una composizione che dia quasi l’impressione di un mazzolino appena raccolto di fiori di campo, magai abbelliti da spighe di grano e papaveri.