Sì Sposa Italia: gli abiti da sposa 2017 più belli

Sì Sposa Italia: gli abiti da sposa 2017 più belli
News ed Eventi

Ecco tutte le tendenze wedding e gli abiti da sposa 2017 visti al Sì Sposa Italia, la settimana milanese della moda sposa

Il Sì Sposa Italia, la settimana tutta italiana dedicata all’alta moda sposa, è appena finita: le tendenze wedding 2017 presentate sulle passerelle di Milano sono già diventate un must. Ecco una breve rassegna degli abiti più belli che abbiamo visto sfilare al Sì Sposa Italia.

Abiti da sposa: tendenze 2017

La sposa è eterna protagonista di ogni bridal week che si rispetti: anche al Sì Sposa Italia grande attenzione è stata dedicata al bridal outfit, che si preannuncia ricco e sofisticato per il 2017. Le tendenze wedding 2017 pongono l’accento sui materiali e sui tessuti: le stoffe sono pregiate, e diventano le vere protagoniste dell’abito da sposa.

  • Seta Mikado: si conferma un grande must per le collezioni bridal 2017: si tratta di una seta rigida che permette di realizzare abiti lisci ma molto strutturati, che si declinano in forme molto particolari, vestendo la sposa con un’eleganza minimalista.
  • Tulle pois: torna sulle passerelle 2017: dopo un timido esordio lo scorso anno, questo tipo di tulle velato e molto leggero, decorato con pois più o meno grandi, tinta su tinta o anche di una sfumatura di colore leggermente diversa, si conferma un must per il 2017, che vedremo non soltanto nel velo ma anche su ampie gonne principesche.
  • Effetto tattoo: Resistono infine pizzi e scollature a illusione con effetto tattoo, protagonisti già delle collezioni 2016, che non smettono di farsi amare dalle spose: li vedremo ancora a lungo in passerella e in atelier.

Abiti da sposo: tendenze 2017

Il Sì Sposa Italia si differenzia dalle altre bridal week anche per la riservata al mondo dello sposo e degli abiti da cerimonia per uomo: ampio spazio è stato dedicato anche quest’anno all’alta moda maschile: tantissimi gli stilisti del wedding man che hanno presentato le loro creazioni sulle passerelle meneghine. Vediamo quali sono i trend del momento per gli abiti da cerimonia maschili.

  • Tessuto Jacquard: anche nel wedding man trionfano le stoffe pregiate, come il tessuto jacquard, un ordito realizzato con più fili colorati intrecciati a formare fantasie geometriche.
  • Broccato e ramage: la tendenza per gli abiti da cerimonia da uomo riporta in voga il colore. Stop al nero, ma anche al grigio e in generale agli abiti in tinta unita. Non solo il jacquard, ma anche il broccato con decorazioni ramage illuminate da luccicanti fili d’argento o da paillettes, sono protagonisti di questa stagione.

Vieni a scoprire le collezioni di abiti da sposa e abiti da sposo 2017: a settembre, in Atelier Carol!