Sì Sposa Italia: ecco gli stilisti che vedremo sfilare a Milano

Sì Sposa Italia: ecco gli stilisti che vedremo sfilare a Milano
News ed Eventi

Al via domani la Bridal Week italiana dedicata alla moda sposa: ecco tutti gli stilisti che vedremo sfilare sulle passerelle milanesi

Milano è la città dell’amore. O almeno lo sarà per quattro giorni, da venerdì 20 maggio a lunedì 23 maggio 2016, quando le maison e gli stilisti più conosciuti e amati del mondo del wedding si daranno appuntamento sulle passerelle di Sì Sposa Italia, la kermesse italiana di alta moda sposa che offre ogni anno un’anteprima delle collezioni e degli abiti 2017.

Dopo la New York Bridal Week dedicata alle tendenze moda sposa (qui trovi tutte le foto e le tendenze viste nella Grande Mela), toccherà a Milano ospitare una delle Bridal Week più amate: ampio spazio verrà dedicato alle collezioni delle maison italiane di alta moda sposa, griffe made in Italy di calibro internazionale che si alterneranno sulle passerelle meneghine presentando gli abiti e gli accessori che arriveranno in atelier nel 2017.

Gli stilisti che vedremo a Sì Sposa Italia

Prima di scoprire le tendenze wedding 2017, vediamo insieme quali sono le griffe che sfileranno sulle passerelle di Sì Sposa Italia. La bridal week milanese si distingue per l’ampia partecipazione di stilisti affermati nel settore della moda maschile: non solo sposa quindi, ma anche tanto sposo, grazie alla partecipazione di tanti nomi illustri dell’alta moda uomo.

Wedding Man: i nomi più illustri di Sì Sposa Italia

I partecipanti di questa edizione sono alcuni dei più affermati stilisti di abiti da cerimonia per uomo: Cleofe Finati by Archetipo (scopri la collezione 2016 qui) Andrea Versali, Maestrami e Petrelli Uomo. Grande attesa anche per la sfilata di Carlo Pignatelli, che si svolgerà a Palazzo Turati.

Wedding Woman: le maison più amate di Sì Sposa Italia

La moda sposa vedrà tantissime novità: tra le tendenze 2017 ci saranno gli abiti in pizzo in stile bohémien, che lasciano le spalle scoperte e velano le braccia di trasparenze, gli abiti con stampe floreali e geometriche che introducono un tocco di colore, nuance in delicati toni pastello che segnano l’addio al bianco ottico.

Tra i nomi più illustri vedremo sfilare sulle passerelle di Sì Sposa Italia le collezioni di Blumarine, Chiaradè, Giuseppe Papini e poi l’attesissima sfilata di Nicole Fashion Group, con la collezione della stilista Alessandra Rinaudo.

Cerimonia Donna: le griffe che vedremo a Milano

Anche l’alta moda da cerimonia avrà un ampio spazio: le collezioni di Musani, Gatti Nooli Couture, Silva Ernesti e tanti altri saranno presenti in fiera, offrendo ai visitatori la possibilità di scoprire in anteprima le tendenze di alta moda donna e le collezioni di abiti da cerimonia che ameremo di più nel 2017.

Vuoi sapere di più sulle tendenze wedding 2017? Resta aggiornato continuando a seguire il nostro blog!

Vuoi acquistare un abito? Dai uno sguardo alle nostre collezioni e prenota la tua prova gratuita compilando il form contatti: ti aspettiamo in Atelier Carol!