New York Bridal Week: scopri tutte le tendenze 2017

New York Bridal Week: scopri tutte le tendenze 2017
Archivio

La New York Bridal Week, settimana newyorkese di alta moda sposa, si è appena conclusa: scopri tutte le tendenze più glamour per il bridal look 2017!

La New York Bridal Week si è appena conclusa: tantissimi gli stilisti che hanno partecipato presentando le collezioni sposa 2017 delle più celebri maison d’alta moda sposa. Quali saranno le tendenze per il bridal look 2017? Scopriamole insieme in queste splendide immagini!

New York Bridal Week: il trionfo del boho-chic

Lo stile più in voga per gli abiti da sposa 2017 sarà quasi certamente il boho-chic: gli abiti presentati sulle passerelle della New York Bridal Week hanno linee morbide, scolli verticali, pizzi e broccati a profusione, tagli scivolati che li rendono perfetti per un bridal look in stile boho-chic, che punta tutto sulla comodità senza rinunciare alla raffinatezza. Per un’allure sofisticata e contemporanea.

Il 2017 dice addio al bianco ottico

Dite addio al bianco ottico: il bridal look 2017 propone un ritorno ai bianchi sporchi, dall’avorio al panna, dal grigio al crema. Le passerelle della New York Bridal Week 2016 segnano anche un ritorno del rosa nelle sue sfumature più tenui, rosa quarzo e rosa cipria, arricchiti da rouches in tulle che donano un’allure romantica e sognante.

Champagne e azzurro serenity sono i colori scelti per gli abiti in seta mikado e broccato, lisci o ricamati, dallo stile minimal chic. In linea con le tendenze degli ultimi anni, che hanno visto gli stilisti osare con creazioni sempre più estrose, le passerelle della New York Bridal Week hanno visto sfilare anche un abito nero firmato Naeem Khan, arricchito da pizzi e ricami, con gonna principesca, maniche a illusione e velo di tulle ricamato ai bordi. Perfetto per la sposa dark.

Spalle scoperte tra le tendenze 2017

La vera tendenza del bridal look 2017 saranno le spalle scoperte. Sensuali corpetti a cuore, profondi scolli a V, scollature a illusione che lasciano intravedere anche la schiena, ma soprattutto scolli a barca che scoprono le spalle ma lasciano coperte le braccia, in perfetto stile boho-chic.

Altra tendenza per gli abiti da sposa 2017 sono i pantaloni: larghi a palazzo o stretti a sigaretta, i pantaloni sono perfetti per un bridal look minimal chic, per la donna che non vuole rinunciare a mostrare la propria personalità con un look fuori dagli schemi che non sacrifica l’eleganza.

Una novità del 2017 sono gli abiti da sposa con stampe floreali o geometriche, ramage decorativi di ispirazione orientale e ricami a rilievo che impreziosiscono il solo corpetto o anche l’intero abito. Per la sposa che vuole dare un tocco di colore all’outfit, senza rinunciare all’abito bianco.