Matrimonio in autunno? L’outfit giusto per l’invitata perfetta

Matrimonio in autunno? L’outfit giusto per l’invitata perfetta
Ultime Tendenze Wedding

Matrimonio in autunno: come mi vesto? Ecco l’outfit  giusto per le invitate a una cerimonia autunnale (foto e consigli)

Amica della sposa o parente? Qualunque sia il grado di parentela che leghi te e la futura moglie, il matrimonio in autunno (che sia fine settembre o novembre) crea sempre un pò di confusione tra le invitate: farà freddino o la temperatura sarà calda come lo scorso anno? mi conviene indossare un tailleur o basterà un bolerino di sera?

Insomma, i dubbi sono tanti e noi siamo qui in tuo soccorso: di seguito numerosi consigli e splendidi abiti da cerimonia donna (foto), per essere una perfetta invitata d’autunno!

Matrimonio in autunno: consigli per il perfetto abito da cerimonia

invitata-matrimonio-autunno-outfit

Le collezioni autunno-inverno per gli abiti da cerimonia sono un tripudio di colori: rosa salmone, rosso carminio, blu in tutte le sue nuances e sfumature (pervinca, oltremare, elettrico).

Colori base a cui si aggiungono inserti in oro e argento, che impreziosiscono l’outfit serale con tocchi di luce, perfetti per una cena nuziale.

Se il ricevimento si svolge a pranzo, sarà preferibile optare per tinte pastello: non solo il rosa, ma anche il verde acquamarina e il celeste, o in alternativa, per le giovanissime che vogliono osare, il fucsia il viola e il bordeaux, declinati in stoffe satin che accentuano la brillantezza dei colori.

Quale modello scegliere? Abito da cerimonia lungo o corto?

Le tendenze 2018-2019 riportano in auge l’abito lungo, perfetto per un matrimonio serale.

matrimonio-in-autunno-invitate

Se invece la cerimonia si svolge di mattina puoi optare per un outfit da cocktail, con abiti al ginocchio (un classico tubino o un modello più sbarazzino con gonna a ruota, in stoffa o tulle), oppure, per essere assolutamente impeccabili e chic, per un tailleur con gonna longuette.

Visto il clima fresco, è d’obbligo abbinare all’abito un soprabito: un blazer, corto o lungo, o anche un trench leggero, a seconda dei gusti (e della temperatura).

abiti-da-cerimonia-donna-matrimonio-autunno

 

Scarpe, borse e altri accessori da cerimonia, in armonia con la stagione autunnale

L’autunno è la stagione ideale per sfoggiare splendidi gioielli! La luce tiepida irradiata dal sole autunnale è assolutamente perfetta per far risplendere collane, bracciali e accessori d’oro e d’argento. 

La parola d’ordine è: moderazione! Meglio optare per gioielli non troppo vistosi, che donano un tocco di eleganza senza appesantire l’outfit.

La scelta della borsa ricadrà su pochette in tessuto o in eco-pelle, dai colori neutri, impreziosite da dettagli anch’essi in oro e argento, in pendant con i gioielli.

Infine, ogni outfit che si rispetti va completato con le scarpe adatte: dì addio, anche se a malincuore, ai sandali e dai il benvenuto ai décolleté o ai modelli open toe, che lasciano scoperto l’alluce e sono perfetti da indossare con le calze (assolutamente senza cuciture!)

Cosa ne pensi dei nostri consigli per un outfit da cerimonia in autunno? E soprattutto, gli abiti proposti sono di tuo gradimento? Per prenotare una prova, CONTATTACI: saremo lieti di renderti un’invitata perfetta!