Abiti da cerimonia 2018: tutte le tendenze più in voga

Abiti da cerimonia 2018: tutte le tendenze più in voga
Archivio

Sei invitata a un matrimonio di giorno o di sera e non hai ancora deciso cosa indossare? Scopri le tendenze degli abiti da cerimonia 2018

Le tendenze per gli abiti da cerimonia 2018 riportano in voga gli abiti lunghi, il pizzo, le stampe floreali e il colore. Se sei invitata a un matrimonio e non hai ancora deciso cosa indossare segui i nostri consigli e esplora le nostre collezioni: abbiamo l’abito che fa per te!

Abiti da cerimonia 2018: torna il lungo

L’abito lungo non è mai davvero passato di moda, ma nel 2018 torna ad essere di grande tendenza, non soltanto per i matrimoni di sera ma anche per quelli di giorno. Vediamo insieme come indossare l’abito lungo e quali sono le tendenze del momento.

La scelta dell’abito dipende innanzitutto dalla propria fisicità: ti ricordiamo che l’abito lungo sta bene alle donne alte o comunque slanciate. Il 2018 sarà l’anno dei motivi floreali, del pizzo e delle stoffe pregiate in tinta unita.

Tra i nostri abiti da cerimonia 2018 ti segnaliamo questi due modelli Be-Side Couture, in blu e in nero con ricami floreali. Il primo è adatto a un matrimonio primaverile e di giorno, mentre il secondo è perfetto per un matrimonio serale: sarai super chic e la più elegante di tutte!

abiti-cerimonia-2018-lungo-beside-couture

abiti-cerimonia-2018-lungo-beside-couture

Abiti da cerimonia 2018: stampe floreali

I motivi floreali sono una delle tendenze moda del 2018, sia per gli abiti lunghi sia per gli abiti corti, sia monocolore che in diverse tonalità.

Abbiamo già visto il modello con fiori blu e ricamo in pizzo sul corpetto firmato Be-Side Couture. Se preferisci il corto, che sta meglio alle donne un po’ più basse, ti suggeriamo questo modello Carla Ruiz con scollo a cuore, effetto nude sulle spalle e gonna ampia, perfetto anche per chi ha i fianchi larghi.

abiti-cerimonia-2018-fiori-carla-ruiz

Abiti da cerimonia 2018: via libera ai colori

Il colore è uno dei grandi protagonisti del 2018: tinta unita o spezzato, l’abito da cerimonia colorato è un grande trend di questa stagione. Ecco le nostre proposte firmate Carla Ruiz e Matilde Cano:

abiti-cerimonia-2018-carla-ruiz

abiti-cerimonia-2018-matilde-cano

Non hai ancora scelto il tuo abito da cerimonia 2018?

Vieni da Atelier Carol per scoprire tutti gli altri modelli!