Le tendenze sposa 2018 dalle Bridal Fashion Week 2017

Le tendenze sposa 2018 dalle Bridal Fashion Week 2017
News ed Eventi

Quali saranno le tendenze sposa 2018? Scoprilo con noi in questo articolo dedicato alla New York Bridal Week e alla Barcelona Bridal Fashion Week

La New York Bridal Week e la Barcelona Bridal Fashion Week sono due tra gli eventi più importanti della moda sposa, da tenere d’occhio per sapere quali saranno i trend per la prossima stagione: Atelier Carol l’ha fatto per voi. Scopriamo insieme quali saranno le tendenze sposa 2018!

La New York Bridal Week e la Barcelona Bridal Fashion Week si sono chiuse da pochissimo: entrambe hanno visto sfilare sulle passerelle d’alta moda sposa alcuni tra i brand più illustri e gli stilisti più amati del mondo bridal, che hanno presentato le collezioni sposa 2018, dettando di fatto le tendenze che saranno un must nella prossima stagione.

Le Bridal Week di New York e Barcellona

Le due più importanti settimane dedicate alla moda sposa come di consueto hanno visto alternarsi sulle passerelle i nomi più celebri dell’alta moda: a New York hanno sfilato stilisti del calibro di Oscar de la Renta, Jenny Packham, Vera Wang, mentre a Barcellona sono state presentate tra le altre, le collezioni Rosa Clara e Pronovias.

Le tendenze sposa 2018

Le conferme sono state tante, ma tante anche le novità: le tendenze 2018 delineano una sposa sempre più decisa e contemporanea, che stanca dei classicismi bon ton desidera osare per esprimere la sua vera personalità, che sia sognatrice o determinata, glamour o romantica.

Il nero che avanza

La New York Bridal Week 2017 in particolare ha confermato e imposto sempre più la presenza del colore nero negli abiti da sposa: le creazioni bridal si arricchiscono di dettagli in raso o in pizzo, rigorosamente in nero, che danno un tocco glamour e ricercato al bridal outfit di sapore vittoriano.

Accanto al nero resistono le proposte in colori pastello, come l’avorio e il cipria, protagonisti degli abiti 2018 presentati alla Barcellona Bridal Week, dal carattere primaverile e romantico.

Accessori protagonisti

Il 2018 sarà l’anno degli accessori: gli abiti diventano minimal e lasciano spazio a dettagli preziosi che personalizzano l’abito dando libertà di espressione alla sposa: il bridal look si arricchisce di accessori come boleri, mini-pochette da sposa, preziosi veli ricamati. Sono loro i veri protagonisti dell’outfit nuziale.

Fascino sensuale

Altra caratteristica della sposa 2018 è il carattere mediterraneo e sensuale dell’outfit: la sposa riscopre la propria sensualità e, allo stesso tempo, dà libero sfogo alla sua voglia di osare, con bridal look dal carattere contemporaneo che propongono una nuova, moderna femminilità.

Modelli a sirena, spacchi vertiginosi, inserti tattoo che velano di trasparenze, ma non solo: per chi desidera osare sono moltissime anche le proposte di abiti corti o di abiti da sposa con pantaloni, una ulteriore conferma della voglia della sposa moderna di liberarsi dei dogmi e riscoprire un nuovo modo di essere donna.

Abiti da cerimonia 2018

La Barcelona Bridal Week ha ospitato anche la presentazione di alcune collezioni di abiti da cerimonia. Spiccano tra le altre le proposte di Matilde Cano, maison spagnola che propone abiti da sposa e da cerimonia gipsy chic, per un outfit esuberante, allegro e molto spagnoleggiante, soprattutto nella collezione da cerimonia in cui trionfano colori accesi come arancio e violetto.

Queste le tendenze sposa 2018 che ritroveremo negli abiti disponibili in atelier a partire da settembre: prenota il tuo appuntamento per una prova gratuita da Atelier Carol!

CONTATTACI