Armani Sposo 2016: scopri gli abiti della nuova collezione (FOTO)

Armani Sposo 2016: scopri gli abiti della nuova collezione (FOTO)
Archivio

Gli abiti da cerimonia Armani 2016 vestono lo sposo con eleganza, raffinatezza e sobrietà. Con qualche tocco glamour

La scelta dell’abito giusto per le nozze è un momento importante anche per lo sposo. La collezione da cerimonia Armani Sposo 2016 presenta abiti dal taglio classico e elegante per uno stile impeccabile.

Non solo la sposa desidera essere perfetta nel giorno delle nozze: anche gli uomini fanno sempre più attenzione al look del wedding day. Come essere certi di aver scelto l’abito da cerimonia giusto?

Innanzitutto è bene dare alcuni consigli generali: l’abito da sposo deve essere rigorosamente grigio fumo o blu (è preferibile evitare il nero). I colori chiari, come il sabbia e il bianco, ma anche il grigio perla, sono destinati esclusivamente ai giovanissimi, o concessi solo per un matrimonio estivo in spiaggia.

Il tight va ancora di moda in questo autunno/inverno 2015-2016, ma sono sempre di più gli sposi che preferiscono un look ancora più sobrio e essenziale: perfetti allora gli abiti con giacca a un bottone, il taglio raglan (senza cucitura sulla spalla) che è un must degli abiti Armani, o il classico doppiopetto.

Vediamo in dettaglio quali sono gli abiti da cerimonia Armani uomo della collezione Autunno/Inverno 2015-2016.

Armani Cerimonia 2016: ecco le novità

Lo sposo che ama lo stile classico troverà facilmente quello che cerca nella Collezione Autunno/Inverno 2015-2016: gli abiti Armani da uomo di quest’anno, con le loro giacche dal taglio classico e avvitato e i doppiopetti con risvolto in raso, che fa molto “winter”, danno un tocco glamour a tutto l’outfit.

collezione armani 2015/2016

Anche Emporio Armani veste lo sposo 2016 con giacche ampie di seta, che cadono morbide sulle spalle, e gilet in crepe con l’abbottonatura sotto la giacca che segnano un ritorno ai primi del Novecento.

Per quanto riguarda le scarpe resiste il laccato, con o senza lacci, da abbinare a pantaloni alla caviglia, dal taglio dritto e simmetrico.

collezione armani 2016

Il plastron, la cravatta larga da abbinare al tight, cede il posto al papillon: per un tocco più vivace e informale, lo sposo potrà scegliere di osare con un cravattino nero a righe o a pois, in abbinamento a un abito doppiopetto con due bottoni, in satin grigio, e con panciotto di colore diverso o di broccato.

Desideri sposarti in abito ArmaniScopri di più sugli Abiti Armani Uomo! 

Cerchi altre idee per l’abito da sposo? Scopri anche Ars Life, la collezione sposo 2016 firmata Cleofe Finati by Archetipo e Abiti da sposo Pal Zileri, la collezione 2016

E per la sposa? Lasciati ispirare dagli splendidi abiti di Alessandra Rinaudo: scopri la collezione 2016!

Ti aspettiamo in atelier Carol: scrivici per prenotare la tua prova gratuita dell’abito da sposo o da sposa.