Alessandra Rinaudo: Scopri la Collezione Sposa 2016

Alessandra Rinaudo: Scopri la Collezione Sposa 2016
Archivio

Ricercata eleganza, semplicità nello stile, fascino intramontabile. Scopri gli abiti da sposa della collezione 2016 di Alessandra Rinaudo

Linee scivolate, pizzi e ricami, trasparenze e tagli sensuali per abiti dalla ricercata eleganza che allo stesso tempo conservano uno stile semplice, senza tempo, dalla bellezza intramontabile. La nuova collezione di abiti da sposa 2016 della stilista Alessandra Rinaudo presenta abiti principeschi o dai più classici tagli a sirena, ma propone anche modelli innovativi, dai tagli corti e asimmetrici, perfetti per una sposa giovane e intraprendente che desidera osare con stile.

alessandro rinaudo collezione 2016

alessandra rinaudo collezione 2016

Abiti da sposa Alessandra Rinaudo: scopri tutti i modelli

La nuova collezione Alessandra Rinaudo punta tantissimo sui pizzi, su abiti a effetto tattoo e sulle scollature a illusione, che lasciano scoperta soprattutto la schiena. I corpetti stile impero, costituiti da due ampie fasce di tessuto che avvolgono il décolleté in modo morbido e sensuale, lasciano scoperte le spalle e una profonda scollatura che richiama alla mente gli abiti patrizi delle matrone romane.

alessandra rinaudo collezione 2016

alessandra rinaudo collezione 2016

ollezione 2016 Alessandra Rinaudo: il passato torna di moda

Echi di un più recente passato investono anche i modelli più classici della collezione Alessandra Rinaudo 2016, che ripropone abiti principeschi ricchi di tulle e dai lunghi strascichi. Proprio lo strascico è un altro grande protagonista di questa nuova collezione: in velo o in seta, rotondo o multistrato, liscio o ricamato e bordato di raso per un effetto fazzoletto, lo strascico torna sulle scene in maniera imponente, andando ad arricchire sia gli abiti regali sia quelli più moderni e scivolati, che fasciano il corpo di pura seta, mettendo in evidenza scollo e punto vita, in perfetto stile anni Cinquanta.

alessandra rinaudo collezione 2016

alessandra rinaudo collezione 2016

Alessandra Rinaudo: abiti corti e in mikado

Richiami agli anni Cinquanta tornano anche nelle gonne in mikado, corposo raso giapponese che disegna balze o maxi pieghe diagonali, e conferisce un gusto retrò agli abiti corti e dal taglio asimmetrico. Completano il bridal look secondo Alessandra Rinaudo ampi veli, lisci o ricamati, da indossare nei modi più classici, coprendo il capo e il volto, o in modo non convenzionale, come ampi foulard da avvolgere intorno alla testa e al collo (anche questo in stile anni Cinquanta); e i guanti di pizzo, corti o lunghi, che danno un vero tocco di classe a ogni abito.

alessandra rinaudo collezione 2016

alessandra rinaudo collezione 2016

Vieni a scoprire gli abiti da sposa della nuova collezione 2016 Alessandra Rinaudo in atelier!

Visita il sito www.ateliercarol.it