Inviti e biglietti fai-da-te per la Prima Comunione dei Vostri Figli

Inviti e biglietti fai-da-te per la Prima Comunione dei Vostri Figli
Archivio

I migliori inviti e biglietti per la Prima Comunione? Quelli realizzati insieme a vostro figlio!

I biglietti e gli inviti fai-da-te per la Prima Comunione dei vostri figli, è un’idea molto carina per coinvolgere gli invitati alla cerimonia religiosa, e nel caso l’aveste organizzato, al rinfresco.

Il galateo non detta regole precise su come comunicare gli inviti di una Comunione, ma di sicuro non è necessario far recapitare alcuna partecipazione. In questo caso, basta una telefonata al vostro amico, o un invito a voce, e il gioco è fatto.

Nessuna formalità quindi: chi è affezionato  a vostro figlio, saprà quando venire e cosa regalargli, senza aver ricevuto nessun invito in anticipo!

Negli ultimi tempi sono divenuti sempre più popolari i biglietti fai-da-te: basta un po’ di materiale, come cartoncino e pennarelli, una buona dose di ingegno e creatività, e potrete divertirvi insieme ai vostri figli per realizzare gli inviti della sua festa!

 

E se avete una stampante tanto meglio: infatti troverete online numerosi modelli di inviti e bigliettini per la Prima Comunione da stampare, colorare e i incollare su appositi cartoncini; potete scegliere tra quelli più classici e tradizionali con figure che rimandano al tema religioso, come l’immagine popolare del bambino che prega con mani conserte, o quelle più originali e informali, che hanno come soggetto un tema laico.

Stesso discorso vale per le bomboniere fai-da-te. Per ringraziare gli invitati infatti, non occorre fare grandi acquisti; basta semplicemente confezionare i confetti in sacchettini di iuta, seta, lino, cotone o carta di riso, a cui, se volete, potete aggiungere un piccolo gadget: un tenero angioletto o una calamita che rappresenta l’evento della Prima Comunione, potrebbero essere delle buone idee!

Volete qualche suggerimento? Godetevi il video!

Una volta scelti gli inviti, date un'occhiata al seguente articolo: troverete tanti pratici consigli per l'abbigliamento e la pettinatura della vostra principessa!Abito da cerimonia per bambine dal vestito alla pettinatura