Abito da Cerimonia per bambine: dal vestito alla pettinatura

Abito da Cerimonia per bambine: dal vestito alla pettinatura
Archivio

Come vestire e pettinare le vostre bambine nell’indimenticabile giorno della loro Prima Comunione

L’abito da cerimonia: una cara tradizione per la vostra principessa

L’abito da cerimonia per la Prima Comunione della vostra bambina è ormai una cara tradizione.

Ed ora che la Primavera 2015 si avvicina e i mesi di maggio-giugno sono ormai alle porte, bisogna pensare allo stile del vestito e alla pettinatura per la vostra figlioletta.

La Prima Comunione è infatti da sempre un momento molto speciale per tutte le famiglie credenti ed in genere coinvolge tutti i bambini tra i 7 e i 9 anni, che hanno già ricevuto il Sacramento del Battesimo.

Durante la celebrazione del Sacramento in Chiesa si richiede spesso l’abito monacale o saio, uguale per tutti i bambini, per la festa invece, vi è il cosiddetto cambio d’abito: vestiti da festa più o mento romantici e altrettanto comodi, per permettere ai bambini di festeggiare con naturalezza questo splendido momento di cui sono i veri protagonisti.

Sono molti i generi e i materiali utilizzati dalle sarte e dalle grandi aziende, per realizzare collezioni originali o tradizionali, per la Comunione delle vostre bimbe: dal classico decorato naturale e satin bianco o rosa, al raso con ricamo e il pizzo basque in pailette. Semplici abiti da festa o vestiti da principessina con cascata di volant in organza, adesso è il momento di scegliere l’abito per la Prima Comunione che si addice meglio ai vostri gusti e alla personalità della vostra figlioletta!

Idee per pettinare le vostre bimbe

Anche per quanto riguarda la pettinatura, care madri, potete divertirvi e sbizzarrirvi alla grande con i capelli delle vostre principessine!

Se le vostre bambine hanno i capelli lunghi, sono molto belle le treccine o le mezze code fissate con un morbido fiocco o nastrino, che richiamino lo stile e il colore del vestito da cerimonia.

Per pettinare i capelli più corti invece, possiamo consigliarvi dei soffici ricci utilizzando il ferro, o un bel caschetto regolare impreziosito da fiocchi e nastrini. Per entrambi i casi vanno molto di moda i capelli decorati con le forcine, realizzati fissando quest’ ultime con delle piccole ciocche intrecciate. Sono molto comode e fresche, anche per le bambine più spigliate e vivaci!

Di seguito, potete visualizzare questa favolosa e semplice acconciatura ideata da una simpatica hair stylist:

Qualunque sia l’abito della Prima Comunione o l’acconciatura che scegliete per la vostra bambina, 2 sono gli aspetti da non sottovalutare durante questa giornata di festa: il 1°, l’importanza religiosa di questo sacro momento, la 2°, la felicità della vostra principessa!