Sei problemi esistenziali di una sposa e relative soluzioni!

Sei problemi esistenziali di una sposa e relative soluzioni!
Diario di Nozze

Chi non ha sognato, almeno una volta, di organizzare le proprie nozze? Abito bianco, anello al dito e Principe azzurro; e ora che la proposta è arrivata e la data è fissata, vedete tutto nero?! Niente paura, di seguito elenchiamo i problemi esistenziali delle spose e suggeriamo soluzioni improbabili:

1. La lotteria dei Tavoli

L’organizzazione dei tavoli dovrebbe essere un momento di mera condivisione in cui gli invitati possano partecipare in armonia, ma in realtà giorno dopo giorno vi rendete conto che si sta trasformando nella più grande incognita della storia della matematica. Come riuscire ad accontentare tutti gli invitati, lasciando a debita distanza antipatie e rivalità storiche? Innaffiate tutti con litri e litri di buon vino ed ecco trovata la X.

2. L'acchiappa Colore

Il “colore” delle nozze farà da fil rouge a tutto il matrimonio, dagli inviti agli addobbi floreali, ed ecco che vi ritrovate a dover scegliere tra un color carta da zucchero e un color zucchero filato e vi sale subito la fame isterica e il calo glicemico! Soluzione? Scegliete il colore delle nozze, lontano dai pasti!

3. La Musica non c'è

Momento clou dell’organizzazione: la scelta della musica. Dopo aver assistito a decine di concerti di complessi musicali, finalmente trovate la band adatta a cui assegnare la lista delle vostre amate canzoni che ricordano i momenti più emozionanti del vostro fidanzamento.

Ore passate a rimembrare sul pezzo che ha accompagnato il vostro primo viaggio on the road e sulla canzone del vostro primo lento che vi ha fatto innamorare. Tutto tempo perso! Tanto si sa che a far alzare gli invitati, incollati alle sedie sarà solo il tormentone della Macarena!

4. Testimone inconsapevole

Il testimone di nozze è l’amico di sempre, il confidente di una vita, il fratello sempre presente. E cosa fare se la scelta non è così ovvia e i papabili testimoni sono più di uno? Metteteli alla prova, testate la loro fiducia e fate la vostra nomination!

Vedrete che saranno sempre presenti a tutta l’organizzazione, come nella vita di tutti i giorni e che non occorre un televoto per insignire di questo titolo, sono tutti testimoni del vostro amore! Un consiglio? Scegliete il più fotogenico!

5. La Pioggia nel pineto

Matrimonio d’estate, sole, caldo e panorama al tramonto! Ma se inesorabile arriva la temuta nuvola di Fantozzi che rovina tutto il mood della festa? Ecco svanire tutti i sogni di un matrimonio perfetto ed ecco tutti a ripetervi in loop la classica frase “Sposa bagnata, sposa fortunata” e vi viene subito un tremendo tic all’occhio! No stress! C'est la vie!

6. Attenti al Cibo

La scelta delle pietanze da offrire al proprio banchetto nuziale è davvero difficile! Si cerca di accontentare tutti i gusti e di proporre menu originali per sbalordire gli ospiti. In fondo si sa, che il momento più agognato dagli invitati a un matrimonio è l’apertura del buffet.

Un consiglio? Non abbiate ansia di sbagliare accostamenti e quantità, tanto la scena non cambia! Pronte il pole position, code di gente si tufferanno per accaparrarsi l’ultima tartina al caviale rimasta sul vassoio! È scientificamente testato che siamo fatti della stessa sostanza dell’aperitivo!

Soluzioni tutte improbabili? Cio che conta davvero è solo l'ammore!