Scopri la collezione di abiti da sposa 2017 di Alessandra Rinaudo

Scopri la collezione di abiti da sposa 2017 di Alessandra Rinaudo
Archivio

Velo corto, pizzi, schiene nude: scopri tutte le tendenze bridal 2017 nella nuova collezione firmata Alessandra Rinaudo

Alessandra Rinaudo interpreta con uno stile sobrio e ricercato i trend del bridal look 2016: dal velo corto, ai guanti in pizzo, alle ampie code a sirena che donano un tocco sensuale al lato B degli abiti, alle scollature che disegnano delicati effetti illusion su schiena e décolleté, scopriamo insieme quali sono i modelli e gli accessori di tendenza per il 2017 nella splendida collezione firmata Alessandra Rinaudo.

Alessandra Rinaudo: la collezione 2017

La stilista sorprende ancora una volta con creazioni dallo stile impeccabile e raffinato, che stupiscono senza risultare mai eccessive: le tendenze bridal 2017 prendono forma nelle linee morbide e scivolate degli abiti dal taglio A-line e in quelle più strutturate degli abiti principeschi; i corpetti gioiello ricamati in pizzo, velano delicatamente braccia, spalle, schiena e décolleté, conferendo alla sposa un’allure romantica e raffinata. Completano il bridal look gli accessori preziosi, clutch e scarpe con dettagli in oro e perle.

Scopri qui tutta la collezione 2017 firmata Alessandra Rinaudo >> 

I corpetti preziosi

Il 2017 conferma ancora una volta la grande attenzione dedicata alla parte superiore degli abiti: corpetti gioiello, impreziositi da oro e perle, interamente ricamati a mano, vestono la sposa di dettagli preziosi e sensuali trasparenze, che prendono forma in scollature a illusione che velano la schiena, le braccia e il décolleté.

L’effetto tattoo si conferma protagonista anche nelle tendenze bridal 2017: le schiene si scoprono in scollature a illusione orlate di pizzo, con file di bottoncini centrali che, insieme agli strascichi a sirena che partono dalla vita o dalla parte bassa della gonna, mettono in risalto il lato B rendendolo super sensuale.

alessandra rinaudo

Strascichi ricamati

Le lunghe code tornano protagoniste in grande stile delle tendenze bridal 2017: rotondo o a punta, lo strascico in velo, orlato di preziosi ricami in pizzo, slancia la figura e esalta la purezza virginale della sposa. In alternativa ai lunghi strascichi, il velo corto è il nuovo trend 2017: semplice e diritto, arriva fino alla vita e si coordina perfettamente ai guanti al polso ricamati in pizzo, per uno stile minimalista e bon ton.

alessandra rinaudo

Dettagli chic

Le cinture sono un altro must 2017: che siano fusciacche in stoffa, con fiocco grande sulla parte posteriore dell’abito, più piccolo su quella anteriore, oppure sottili cinture gioiello, in materiali preziosi e con applicazioni in perle e cristalli, segnare il punto vita è uno dei trend irrinunciabili del 2017.

Alessandra Rinaudo sceglie di interpretarlo nei suoi abiti con la raffinatezza minimalista che ne contraddistingue il tocco e la personalità: sottili cinture gioiello ornano delicatamente gli abiti, sottolineando il punto vita con eleganza e sobrietà. Completano il bridal look i gioielli nuziali, dagli orecchini, ai collier ai diademi da infilare tra i capelli; le clutch in raso e perline e le scarpe in pizzo.

alessandra rinaudo

Vuoi provare uno degli abiti della collezione 2017 Alessandra Rinaudo? Prenota la tua prova gratuita in atelier: ti aspettiamo!

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo!