Roma Sposa 2016: tutte le tendenze wedding più glamour

Roma Sposa 2016: tutte le tendenze wedding più glamour
Archivio

Roma Sposa 2016: quali saranno le tendenze wedding? Ecco a voi un’anteprima di quello che vedremo al salone dedicato agli sposi alla Nuova Fiera di Roma

La Nuova Fiera di Roma ospiterà, dal 21 al 25 gennaio, Roma Sposa 2016, il salone dedicato interamente agli sposi che anticiperà tutte le tendenze wedding 2016.

La palette cromatica sarà la vera rivoluzione di quest’anno nel mondo del wedding: il 2016 sarà l’anno del colore, che diventa protagonista indiscusso della cerimonia di nozze. In particolare faranno tendenza le nuance pastello, sia nell’allestimento sia nella scelta degli addobbi floreali, e ovviamente degli abiti, da sposa e da cerimonia.

Scegliere la palette cromatica delle nozze sarà il primo passo per organizzare il matrimonio. L’avete già fatto? Bene.

Ora scopriamo insieme quali saranno le tendenze 2016 per gli abiti da sposa e da sposo.

Le tendenze wedding che vedremo al Roma Sposa 2016

Metri su metri, strati su strati, il tulle è protagonista di questa stagione 2016. Balza dopo balza, il tulle costruisce abiti principeschi, che si affermano sempre più come tendenza 2016. Gonne ampie e corpetti minimal lasciano scoperto il décolleté, per un bridal look da vera regina.

Abiti a sirena e scollature a illusione resistono anche in questo 2016: soffici sete fasciano il corpo esaltando le forme e terminando in morbidi strasichi. Il pizzo si conferma protagonista di corpetti ricamati effetto tattoo e impreziositi da perle e strass. Le applicazioni preziose diventano un vero e proprio must-have 2016: sostituiscono i gioielli e, una volta indossati, possono essere conservati in ricordo del grande giorno.

roma sposa 2016

Novità 2016: il colore torna di moda anche negli abiti da sposa. Dopo il ritorno al bianco ottico, inizieremo ad assistere, in questo 2016, a una lenta inversione di tendenza che farà tornare protagonisti gli abiti da sposa colorati.

Messi da parte i bianchi “sporchi”, in tutte le nuance avorio, panna e champagne, nel 2016 si affermano abiti dalle delicate sfumature pastello, che riprendono le tinte moda dell’anno: rosa cipria e azzurro serenity, colori che, insieme a verde menta, corallo e lilac grey, sono un must anche per gli abiti da cerimonia, sia per invitate che per damigelle.

La sposa che non vuole rinunciare all’abito bianco può optare invece per un tocco di colore con cinture e fusciacche dalle applicazioni floreali, sempre nei colori moda, oppure ampi copricapi fiorati su cui va a installarsi un candido velo, tornato di moda ma in versione corta al ginocchio, senza strascico.

roma sposa 216

Il mikado, robusta seta giapponese che permette di creare abiti strutturati, dai volumi importanti, si affermano nel 2016 come un vero must-have.

Le tendenze wedding 2016 per lo sposo

Roma Sposa 2016 non dimentica lo sposo! Vediamo insieme quali saranno le tendenze wedding per l’abito di lui.

Il tight, abito da sposo per eccellenza, non passa mai di moda: anche quest’anno viene proposto in diverse salse, dai modelli più classici a quelli più audaci con doppiopetto bicolore.

Il colore si afferma come protagonista anche del look maschile, ma in nuance più accese e brillanti rispetto a quelle della sposa, che vanno dal rosso al blu, in tutte le loro sfumature.

sposa roma 2016

Abbinato a plastron, cilindro e bastone, il tight crea un effetto d’impatto, dal sapore un po’ retrò, che affascina e piace sempre di più. L’alternativa per lo sposo resta quella di scegliere un abito da cerimonia più sobrio, utilizzabile anche in altre occasioni.

Il monopetto resta un classico: anche in questo caso si può giocare con materiali e colori, prediligendo, per la cena, giacche in raso, magari in abbinamento a un gilet con ramage ton sur ton, e invece lino e colori chiari per le nozze di giorno, soprattutto se d’estate e all’aperto.

roma sposa 2016

Pronti a scegliere? Per trovare l’abito giusto per te vieni a trovarci in atelier oppure visita il sito: www.ateliercarol.it