Kit di emergenza della sposa: 5 oggetti che non possono mancare!

Kit di emergenza della sposa: 5 oggetti che non possono mancare!

Cosa inserire nel kit di emergenza della sposa? Scopri quali sono gli oggetti che devi assolutamente portare con te nel giorno del sì

Il giorno delle nozze si avvicina: è il momento di pensare a preparare il tuo kit di sopravvivenza, così sarai sicura di poter fronteggiare qualunque emergenza e di essere sempre al top nel giorno più bello.

Kit di emergenza della sposa: cosa ci metto?

Gli oggetti che possono tornare utili nel giorno delle nozze, per la sposa ma anche per lo sposo, sono davvero tantissimi. Si va da deodorante e profumo, necessari soprattutto se ti sposi in estate, a un mini kit di cucito, utilissimo in caso di uno strappo imprevisto dello strascico.

A meno che però non vogliate portarvi dietro una valigia, il consiglio è di sedare la vostra ansia che qualcosa vada storto nel giorno delle nozze e scremare tutto il possibile dal vostro kit di emergenza, in modo da ridurre al minimo la quantità di oggetti da portare con voi, individuando quelli che davvero sono indispensabili, anche in base alle vostre esigenze, al tipo di location che avete scelto, all’outfit e, perché no, alla vostra personalità.

Scegliere gli oggetti per il kit di emergenza della sposa

Facciamo qualche esempio: se hai scelto un hairstyle naturale e spettinato per il giorno delle nozze, forse non avrai bisogno di portare con te lacca e forcine; se ti sposi d’inverno e indossi le calze, sicuramente dovrai portarne con te uno, o anche due paia di ricambio (tutte noi sappiamo bene quanto facilmente si sfilino le calze!), che invece ovviamente non ti serviranno se ti sposi in estate e non indossi le calze.

Insomma, il nostro consiglio è innanzitutto quello di essere realista e di non lasciarsi prendere dall’ansia: provate a pensare positivo! Detto questo, è pur vero che ci sono degli oggetti di cui la sposa non può davvero fare a meno nel giorno fatidico, a prescindere dalla data e dal luogo delle nozze. Noi ne abbiamo selezionati 5 che riteniamo davvero indispensabili per tutte le sposine: ecco quali sono. La lista completa degli oggetti necessari nel kit di emergenza per la sposa la trovate nell’infografica alla fine dell’articolo. Buona lettura!

  1. Salviettine umidificate

Le salviettine umidificate rappresentano la salvezza in una miriade di situazioni diverse: una confezione di salviette multiuso non può assolutamente mancare nel kit di emergenza della sposa. Fidatevi, ne avrete sicuramente bisogno!

  1. Spazzolino da denti

Portarsi dietro lo spazzolino da denti nel giorno delle nozze può sembrare eccessivo, invece vi assicuriamo che a fine serata, quando sarà il momento di baciare lo sposo al taglio della torta, sarete ben felici di averlo messo nel kit di sopravvivenza!

  1. Cerottini per i calli

Non prendiamoci in giro: i tacchi alti sono scomodi per tutte, anche se chiaramente quasi nessuna sposina sceglie di rinunciarvi nel giorno delle sue nozze. Noi siamo d’accordo: le scarpe con i tacchi sono fondamentali, ma altrettanto lo sono i cerottini per i calli, meglio se in gel, che evitano l’attrito e riducono il dolore causato dalle scarpe con i tacchi alti. Se i vostri piedi soffrono particolarmente le “altezze” vertiginose, portate con voi anche un paio di sandali bassi di ricambio. Anche se li indosserete a fine serata, quando tutti gli invitati saranno ormai andati via, e solo per fare pochi passi, sarete felicissime di poter tornare…con i piedi per terra!

  1. Make-up kit

Il kit con il necessaire per il make-up è indispensabile nel kit di emergenza per ogni sposa: anche se non siete di quelle super fissate con il make up, nel giorno delle nozze avete il dovere di essere assolutamente perfette (soprattutto davanti agli obiettivi dei fotografi)! Insomma, il mascara sbavato e il rossetto stinto sono out. Fatevi consigliare dal vostro truccatore per scegliere i prodotti giusti da inserire nel vostro beauty nuziale e, nel caso in cui ne aveste bisogno, ricordatevi di ritoccarvi o farvi ritoccare il trucco!

  1. Acqua, caramelle e anti-dolorifico

Una bottiglia d’acqua e delle caramelle sono assolutamente necessarie nel kit di sopravvivenza della sposa, soprattutto se vi sposate d’estate, quando la calura incalza e c’è il rischio di cali di pressione. L’anti-dolorifico per il mal di testa (o per qualsiasi altro dolore o malessere improvviso) è un altro oggetto assolutamente necessario. Anche un piccolo snack potrebbe essere utile per riempire il classico “buco” allo stomaco e aiutarvi ad affrontare la “fatica” delle foto in esterna e dei vari spostamenti… non crediate che l’emozione vi chiuda lo stomaco: dopo il fatidico sì quasi certamente vi verrà una fame da lupi!

L’articolo è stato utile? Condividilo!