Intimo da Sposa: come scegliere quello giusto

Intimo da Sposa: come scegliere quello giusto
Abiti e Accessori da Sposa

La lingerie da sposa è uno degli elementi più importanti del bridal outfit. Ecco 5 consigli per scegliere l’intimo da sposa più giusto per te!

L’intimo da sposa è un dettaglio da non tralasciare: il fatto che la lingerie sia “nascosta” e non visibile, non significa certo che la sua scelta possa essere trascurata! Il bridal outfit infatti non sarebbe completo senza la lingerie giusta: ecco 5 consigli che devi assolutamente seguire per essere certa di scegliere l’intimo da sposa perfetto per te!

Intimo da sposa: 3 consigli per scegliere quello giusto

L’intimo da sposa ha il compito di assolvere a una duplice funzione: da un lato deve essere seducente e irresistibile, per rendere indimenticabile la prima notte di nozze; dall’altro l’intimo da sposa dovrà essere confortevole e invisibile, per adattarsi alle forme del corpo senza stringere e soprattutto, senza farsi notare.

L’intimo da sposa quindi deve essere:

  • Sexy
  • Comodo

Ma è possibile?

Certo che sì!

Basta seguire questi 5 consigli per scegliere un intimo da sposa che sia allo stesso tempo sexy, invisibile e soprattutto super confortevole da indossare, in modo da non stressare la sposa durante la lunga giornata che la attende.

Pizzi e merletti… insieme al cotone

Se ami i pizzi e li trovi super sensuali, ma proprio non riesci a rinunciare alla comodità e alla freschezza del cotone, ti consigliamo di optare per una giusta via di mezzo: scegli un completo intimo in cotone con applicazioni “preziose” in pizzo e merletto. Sarai te stessa senza rinunciare a osare con quel tocco di sensualità in più, che non deve mai mancare la prima notte di nozze!

L’importanza del reggiseno

A meno che tu non sia tra quelle poche fortunate che possono evitare di indossare il reggiseno, la scelta di questo capo di abbigliamento intimo è forse la più difficile e importante per la sposa: il reggiseno infatti ha il compito di far risaltare il décolleté, sostenendolo adeguatamente o “riempiendolo” se necessario, di non segnare schiena e spalle e soprattutto di non farsi notare.

Il nostro consiglio è trovare un giusto compromesso tra un reggiseno adeguato alla scollatura dell’abito e un modello con il quale ci si sente a proprio agio. L’unica regola del reggiseno è che deve essere invisibile.

Adegua l’intimo all’abito da sposa

Se hai scelto un abito da sposa realizzato in stoffe leggere e sensuali trasparenze, la scelta dell’intimo va adeguata alle esigenze imposte dall’abito: se l’abito è semplice e c’è il rischio che i ricami si intravedano sotto al vestito è chiaro che dovrai rinunciare al pizzo e optare per un intimo liscio, magari in seta, ancora più impalpabile e delicata sulla pelle.

Non dimenticarti di provare la lingerie sotto l’abito da sposa! Verifica che il reggiseno non sia visibile sotto al vestito e che le mutandine non segnino i fianchi. Accordati con il negoziante per un cambio nel caso in cui l’intimo che hai scelto non dovesse andar bene con l’abito.

No all’effetto nude, sì al bianco

L’effetto nude dovrebbe essere assolutamente bandito dall’intimo da sposa! L’intimo color carne non è per niente sensuale, quindi il nostro consiglio è di evitarlo a meno che non sia strettamente necessario (può essere il caso di alcune scollature illusion che lasciano scoperta la schiena).

Il bianco è, e sarà sempre, il colore per eccellenza della sposa: non sottovalutare il sex appeal di un completo intimo total white, soprattutto se ricamato in pizzo e corredato di guêpière e autoreggenti! Naturalmente anche le calze sono preferibili bianche piuttosto che color carne.

 Se sei costretta dall’abito a optare per una lingerie effetto nude ti consigliamo di prevedere un cambio di intimo tra giorno e notte: così potrai stupire il tuo lui sfoggiando un intimo davvero super sexy e… non necessariamente in tinta con l’abito!

Scegli la lingerie con cui sei a tuo agio

L’ultimo, ma forse il più importante dei nostri 5 consigli per scegliere l’intimo da sposa è quello di evitare capi di abbigliamento intimo con i quali non ci si sente a proprio agio: se è vero che il giorno delle nozze e soprattutto la prima notte ogni sposa vuole sentirsi favolosa, è vero anche che non per questo deve rinunciare a essere se stessa.

L’intimo, come suggerisce anche il nome, deve essere adeguato, prima ancora che all’abito o all’occasione, alla personalità di chi lo indossa: se non hai mai amato o indossato bustini, guêpière o reggicalze non è il caso di cominciare proprio il giorno delle nozze! Rischieresti di sentirti a disagio per tutto il tempo, rovinandoti così il piacere di vivere in maniera spensierata giorno più bello della tua vita.

Proprio come l’abito da sposa, anche l’intimo deve rispecchiare la tua personalità: semplice o raffinato, minimalista o estroso… l’importante è indossare qualcosa con cui ti senti a tuo agio!

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo!