Gli abiti da sposa delle star che hanno fatto storia

Gli abiti da sposa delle star che hanno fatto storia
Ultime Tendenze Wedding

Molte star non sarebbero tali se non fossero anche stravaganti, anche quando si sposano. Ecco infatti 7 abiti da sposa delle star che più hanno fatto discutere

 

Le star, quelle hollywoodiane e quelle nostrane, vivono per essere al centro dell’attenzione, anche nei momenti privati. Quando convolano a nozze, ad esempio, sono seguite dagli stilisti più esclusivi, spendono cifre esorbitanti e indossano abiti davvero unici e originali, che siano attrici, cantanti o modelle.

Diamo un’occhiata agli abiti da sposa delle star più stravaganti!

7 star con abiti da sposa davvero originali

Non tutte le star sono eccessive, stravaganti e originali, ma la maggior parte sì. O almeno lo sono queste 7 spose particolari che hanno indossato degli abiti da sposa davvero unici nel loro genere, per il colore, la forma, il significato. Ecco alcune star che hanno fatto la storia con i propri abiti nuziali.

  1. Sarah Jessica Parker

Cominciamo la nostra classifica dal 1997, quando l’attrice Sarah Jessica Parker sposò il collega Matthew Broderick. La star di Sex & The City stupiva tutti con un abito non particolarmente stravagante ma completamente nero, dello stilista Morgan Le Fav, composto da una semplice canottiera di raso e una voluminosa gonna in satin.

  1. Victoria Swarovski

890mila euro di valore, svariati metri di tessuto, 500mila cristalli Swarovski, non pochi chili di abito da sostenere. Stiamo parlando dell’abito nuziale dell’ereditiera Victoria Swarovski, andata in sposa all’imprenditore Werner Mürz. Un abito davvero unico e irripetibile, anche se sicuramente scomodo.

  1. Angelina Jolie

La bellissima Angelina Jolie salì all’altare con l’altrettanto splendido Brad Pitt, con un abito dal taglio e dal colore classico ma che di classico non aveva altro. L’abito da sposa dell’attrice ha fatto molto parlare di sé per la sua originalità: un vestito color avorio firmato Versace decorato con ricami, realizzati dal sarto di fiducia della Jolie Luigi Massi, che riproducevano, su tutta la sua lunghezza, gli allegri disegni dei suoi figli Maddox, Pax, Zahara, Vivienne e Knox. Un’idea tenerissima e sicuramente molto stravagante!

  1. Anne Hathaway

Nel settembre del 2012, Anne Hathaway e Adam Shulman si sposarono con una cerimonia molto intima con pochissimi invitati. Anche se lontano dai riflettori, l’attrice ha voluto che il suo abito nuziale fosse realizzato solo per lei da uno dei suoi più cari amici: lo stilista Valentino, tra l’altro invitato al matrimonio. Ed ecco che la Hathaway indossa un bellissimo abito romantico, di tulle bianco e rosa, con gonna voluminosissima e uno strascico tempestato di cristalli. Bellissima!

  1. Gwen Stefani

La cantante Gwen Stefani ha passato la sua vita a essere sempre sopra le righe, non poteva certo essere da meno al proprio matrimonio. Nel settembre del 2002 è convolata a nozze nella bellissima Cattedrale di Saint Paul a Londra con Bush Gavin, e indossava un magnifico abito in seta, disegnato da John Galliano per Dior, bianco optical e rosa shocking, accostato ad un bellissimo velo tradizionale.

  1. Yoko Ono

Ma uno degli abiti nuziali che ancora oggi fa parlare è quello di Yoko Ono nel giorno del suo matrimonio con il leggendario John Lennon. Gli sposi vengono ritratti in foto che hanno fatto la storia: entrambi in total white che mostrano il proprio attestato di nozze. Lei in abito cortissimo, calzettoni bianchi di spugna e un enorme cappello in feltro.

  1. Chiara Ferragni

E ora, una star nostrana. La fashion blogger più amata del pianeta, convolata a nozze con il cantante Fedez. Per il matrimonio di Chiara Ferragni si è smosso il mondo intero e, dato il suo lavoro, non poteva certo sfigurare con un abito nuziale come un altro. Ecco perché se l’è fatto confezionare apposta per lei da Dior, direttamente dalla direttrice creativa dell’azienda Maria Grazia Chiuri. Il suo era un abito composto in tre pezzi: una gonna ampissima in tulle removibile con profondo spacco laterale, un top ricamato con maniche a tre quarti e un paio di shorts dello stesso tessuto.