Collezione sposa Emiliano Bengasi 2019: da sposa a regina

Collezione sposa Emiliano Bengasi 2019: da sposa a regina
Archivio

Con lo stilista Emiliano Bengasi, le donne non sono più semplici spose, ma vere e proprie regine. Ecco la nuova bellissima collezione ispirata a Caravaggio

Sapienza sartoriale Made in Italy delle più antiche e l’arte della pittura si uniscono per dar vita a Caravaggio, la nuova collezione sposa Emiliano Bengasi 2019. Atmosfere piene di fascino, abiti sontuosi, ricamati e cuciti a mano degni di una regina più che di una sposa, sono il marchio di fabbrica di questa maison tutta italiana.

La maison di Emiliano Bengasi

Venticinque anni fa Emiliano Bengasi, stimatissimo wedding stylist marchigiano, ereditava da sua madre Dina il suo atelier. Dal 1968, in un laboratorio di Porta San Giuliano, si creano abiti da sposa che realizzano i desideri di ogni donna che sta per raggiungere l’altare. Oggi, infatti, Emiliano Bengasi è uno degli stilisti più apprezzati nel mondo della moda sposi. I suoi abiti sono tutti rigorosamente sartoriali e Made in Italy, anzi, Made in Marche!

Quali sono le caratteristiche della collezione Emiliano Bengasi

Abiti ricchi, dettagliati, dai volumi grandiosi ma leggeri, opulenti ma mai esagerati che fanno sentire ogni sposa come la regina della propria festa. I sontuosi modelli della collezione Emiliano Bengassi 2019 sono pensati per le donne che non hanno paura di osare, che vogliono apparire ed essere protagoniste assolute.

Ogni abito di questa collezione ha la particolarità di essere confezionato con tessuti pregiatissimi, seta italiana, pizzo francese e ricami con swarovski che li rendono delle vere e proprie opere d’arte d’haute couture. Per quanto riguarda i modelli, poi, c’è l’imbarazzo della scelta: da sensuali modelli sirena a scenografici abiti principeschi a gonna ampia, scollature su schiena o decolleté e dettagli super scintillanti.

Abiti da sposa colorati

Ovviamente, il tradizionale bianco non può certo mancare, ma Emiliano Bengasi va oltre e osa con abiti da sposa color oro, champagne e cipria, alcuni accompagnati da veli di tulle off-white. Alcuni vestiti, poi, pensati sicuramente per le spose più romantiche, sfiorano le nuances del rosa.

Abiti regali e sontuosi

Gonne super voluminose, maniche voluttuose e drammatiche, decorazioni e fiocchi rimandano all’arte pittorica, ma anche ai costumi di scena. Per Emiliano Bengasi la sposa deve essere una vera e propria regina, non solo una principessa, e con i suoi abiti non è difficile riuscirci. Indossare un suo vestito nel giorno delle nozze, significa ricoprirsi immediatamente di eleganza e regalità, un po’ sopra le righe ma sicuramente originale e mai esagerato.

Abiti sartoriali

Gli abiti da sposa della maison sono tutti ideati da Emiliano Bengasi e cuciti e ricamati, esclusivamente a mano, da un team di sarte qualificate nell’azienda marchigiana. Ogni capo realizzato è studiato da uno staff tecnico specializzato che si occupa di reperire materiali innovativi e una fa ricerca stilistica infaticabile.

La ricchezza dei dettagli e stoffe importanti

Questo stile aristocratico caratterizzante della collezione è una diretta conseguenza soprattutto delle sontuose stoffe utilizzate e della ricchezza dei dettagli di ogni capo. Non solo un concept raffinato o la sartorialità qualificata, ma i tessuti: il tulle, l’organza, la seta, i pizzi ricamati a mano. I drappeggi e i volant, poi, sono decorati ulteriormente con cristalli swarovski.

 

Vuoi provare i bellissimi abiti di Emiliano Bengasi 2019Prenota subito un appuntamento nel nostro atelier!