Abito da Sposa Invernale: Tendenze e Accessori Glamour

Abito da Sposa Invernale: Tendenze e Accessori Glamour
Abiti e Accessori da Sposa

Hai deciso di sposarti in inverno? Ecco quali sono le ultime tendenze per l’abito da sposa invernale, il trucco, gli accessori più glamour!

L’inverno sta diventando una delle stagioni preferite dai futuri sposi: organizzare un matrimonio in inverno, durante la stagione più fredda dell’anno, sfruttandone appieno suggestioni, atmosfere e colori, è una scelta sempre più glamour, che dà un tocco di classe alle nozze.

La stagione fredda tuttavia non agevola né l’organizzazione né lo svolgimento della cerimonia: fare i conti con il gelo, la pioggia e il vento può essere difficile e provocare problemi. L’organizzazione del matrimonio in inverno deve essere quindi curata nei minimi dettagli, mettendo in conto tutti i possibili imprevisti.

Abito da sposa invernale: come sceglierlo?

La sposa d’inverno deve fare molta attenzione alla scelta dell’abito: un look da “regina delle nevi” è super glamour, ma d’altra parte bisognerà rinunciare a trasparenze e scollature vertiginose, soprattutto se siete freddolose.

Via libera invece a abiti da sposa con le maniche lunghe, magari di pizzo e voile, che coprono le braccia senza nasconderle, creando un effetto tattoo di tendenza.

La sposa invernale deve anche abbondare con stoffe preziose: broccato, cady e crepe de Georgette sono tutti tessuti importanti, che tra l’altro possono essere realizzati anche in lana, così vi terranno al caldo!

Il consiglio: scegliete un abito con il quale vi sentite a vostro agio, e siete sicure di non avere troppo freddo. Potete essere bellissime e chic anche coprendo qualche centimetro di pelle in più: se avete scelto di sposarvi in inverno meglio rinunciare a veli e scollature troppo profonde, anche perché un abito primaverile indossato a dicembre sarebbe una imperdonabile caduta di stile!

Sposa d’inverno: gli accessori immancabili contro il freddo

sposa invernale

Gli accessori, oltre a essere indispensabili per la sposa d’inverno, sono anche la parte più glamour del bridal look! Organizzare il matrimonio in inverno dà alla sposa la possibilità di scegliere tra una vastità di accessori che la sposa d’estate non potrà mai avere!

  • Stole, giacche o pellicce: sono irrinunciabili per la sposa d’inverno! Se avete un abito tradizionale meglio optare per il classico cappottino bianco; in alternativa, potete scegliere un giubbino in pelle bianco o una pelliccia ecologica (sempre bianca) che darà un tocco chic al vostro bridal look!
  • Guanti, sciarpe e cappelli: accessorio indispensabile per proteggervi dal freddo, i guanti le sciarpe e i cappelli vi permettono anche di dare un tocco chic al vostro outfit. Se le temperature lo consentono potete scegliere guanti in pizzo e cuffiette ricamate e impreziosite da brillantini; se invece siete particolarmente freddolose, e il matrimonio si svolge in pieno inverno, meglio optare per guanti di pelle e uno splendido colbacco bianco come copricapo, magari abbinato a una pelliccia, che vi farà sembrare una vera regina delle nevi!
  • Stivali e scaldamani: i tronchetti foderati di pelliccia sono l’ideale per le spose d’inverno. In commercio ne esistono vari modelli, tutti super chic e pensati per l’outfit nuziale: dovete solo scegliere quello che si addice di più ai vostri gusti! Uno scaldamani in lana o in pelliccia completerà il vostro look rendendolo davvero glamour!

Sposa invernale: il trucco perfetto per bionde e brune

sposa invernale

Anche il trucco della sposa d’inverno deve essere appropriato alla stagione. Il contouring è tornato di moda, e si rivela perfetto per “scolpire” e delineare il volto della sposa d’inverno.

A seconda della vostra carnagione e del colore di occhi e capelli, potrete scegliere di abbinarlo a un trucco nei toni caldi del marrone, del rosso, del porpora, se siete brune, oppure a un make up nei toni freddi del blu, dell’argento e del bianco se avete pelle, capelli e occhi chiari.

Le palette fredde infatti valorizzano le bionde, e richiamano atmosfere innevate tipicamente invernali; le palette calde invece sono perfette per le more, con le loro sfumature calde colorano e stemperano il grigiore dell’inverno, ammorbidiscono il volto e tutto il bridal look richiamando i colori di frutti e fiori tipicamente invernali.

E voi, come organizzerete il vostro matrimonio d’inverno?