Abito da sposa asimmetrico: i modelli più glamour 2017

Abito da sposa asimmetrico: i modelli più glamour 2017
Archivio

Sogni un abito da sposa corto davanti e lungo dietro? Scopri gli abiti da sposa asimmetrici più belli del 2017

L’abito da sposa asimmetrico, corto davanti e lungo dietro, è un trend glamour che si sta affermando negli ultimi anni: perfetto per la sposa che vuole scoprire le gambe e allo stesso tempo nascondere qualche difetto, l’abito da sposa asimmetrico slancia la figura e dona un’allure audacemente sensuale e allo stesso tempo molto romantica.

Vista la crescente richiesta di questo modello, sempre più di tendenza, abbiamo deciso di dedicare un post del nostro blog all’amatissimo abito da sposa corto davanti e lungo dietro, per capire a chi sta bene e come scegliere il modello più adatto al proprio fisico. Pronte a scoprire gli abiti asimmetrici più belli delle collezioni 2017?

Abito da sposa corto davanti e lungo dietro: a chi sta bene

L’abito da sposa asimmetrico, corto davanti e lungo dietro, sta bene alle spose magre, soprattutto se un po’ bassine: l’abito asimmetrico infa­­tti incornicia le gambe e assottiglia la figura, slanciandola e facendoti sembrare più alta. Il must per indossare l’abito corto davanti e lungo dietro è: avere delle belle gambe!

Se le gambe sono il tuo “punto di forza”, questo è l’abito che fa per te: le gambe saranno le protagoniste dell’outfit nuziale! Se hai deciso di scoprirle nel fatidico giorno del sì, ricordati di dedicare loro una speciale cura: inizia a preparare la pelle circa 3 mesi prima effettuando degli scrub leggeri per rimuovere impurità e peli incarniti e fai la ceretta almeno due/tre giorni prima, così darai alla pelle il tempo di riprenderti e scongiurerai il rischio arrossamenti.

L’abito da sposa asimmetrico nasconde i difetti

L’asimmetria dello strascico permette inoltre di nascondere una serie di piccoli difetti: accendendo i riflettori sulle gambe si può distogliere l’attenzione da un décolleté poco generoso oppure, scegliendo un bustier ricamato, nascondere un po’ di pancetta.

Scegliendo una gonna svasata poi, l’abito asimmetrico permette di nascondere sia i fianchi larghi sia gli antiestetici cuscinetti su glutei e parte superiore delle gambe, che spesso affliggono anche le più magre.

Alessandra Rinaudo e Nicole Spose propongono due modelli di abito da sposa con gonna asimmetrica entrambi perfetti per valorizzare le gambe e nascondere i fianchi abbondanti. Eccoli:

abito Nicole Spose

Che ne pensi?

A chi ha poco seno consigliamo il modello di Alessandra Rinaudo, con corpetto finemente lavorato, mentre lo scollo a cuore del corpetto dell’abito firmato Nicole Spose si addice di più alla sposa che ha un seno abbondante. L’abito firmato Nicole Spose ha anche una sottogonna in stoffa e tulle, che trasforma l’abito da asimmetrico in principesco!

Vuoi provare uno di questi due abiti? Scorri l’articolo fino in fondo e clicca sul pulsante contattaci per prenotare la tua prova d’abito gratuita!

Abito da sposa con gonna asimmetrica: come sceglierlo

Il nostro consiglio è sempre quello di scegliere un abito con il quale ti senti a tuo agio: questo vale nella vita di tutti i giorni, quando devi prendere parte a una cerimonia o festeggiare un’occasione importante, e soprattutto nel giorno fatidico del sì!

Il tuo matrimonio sarà uno dei momenti più importanti, che ricorderai per tutta la vita: è importante che, oltre a sentirti bellissima, tu sia completamente a tuo agio con l’outfit che hai scelto. Se l’abito da sposa asimmetrico ti piace ma non ti convince fino in fondo, puoi optare per una di queste due alternative. Continua a leggere per scoprire di più!

Ti piace l’abito da sposa asimmetrico ma non sei sicura di voler osare? Puoi optare per questo modello firmato Valentini 2017, con una sottogonna in tulle staccabile che ti permetterà di sfoggiare le gambe solo quando lo desideri.

abito Graziana Valentini

In questo modo potrai fare il tuo ingresso in chiesa adeguatamente coperta e scoprire le gambe soltanto in un secondo momento: rimuovendo la gonna di tulle, l’abito si trasformerà in un minidress incorniciato da un’elegante balza in pizzo che termina in uno strascico prezioso. Sarai divina!

In alternativa, se vuoi scoprire le gambe ma nessuno di questi modelli fa al caso tuo, puoi optare per un abito da sposa a sirena con profondo spacco laterale, che lascia intravedere il profilo delle gambe, ma senza scoprirle completamente.

abito Tarik Ediz

Jasper di Tarik Ediz, abito dal taglio a sirena con ricami preziosi e spacco bordato in pizzo è perfetto per la sposa che vuole sentirsi sensuale e allo stesso tempo a suo agio: lo spacco scopre il giusto, senza mettere in imbarazzo, e anche in chiesa non avrai problemi.

Scopri se ti sta bene quest’abito leggendo: Abito da sposa a sirena, a chi sta bene?

Vuoi provare uno di questi abiti da sposa asimmetrici?

Vieni a scoprirli tutti in Atelier Carol: ti aiuteremo a trovare l’abito corto davanti e lungo dietro perfetto per te! Clicca sul pulsante in basso e accedi alla nostra pagina contatti per inviare un messaggio o telefonare: ti aspettiamo!

CONTATTACI