Abiti da Sposa 2016: le Nuove Tendenze

Abiti da Sposa 2016: le Nuove Tendenze
Archivio

Romantica e tradizionale, o straordinariamente sexy? Le nuove tendenze abiti da sposa 2016 riflettono appieno la donna moderna

Le nuove tendenze abiti da sposa 2016 si rivolgono ad una donna forte e dalla spiccata personalità. Una donna moderna, che pur avendo un ruolo ormai affermatosi nell’attuale società, non vuole rinunciare al fascino della tradizione: romantica e dolce, ma allo stesso tempo straordinariamente sexy.

Ed è proprio sull’ambivalenza di questi concetti che si basano i nuovi modelli d’abito nuziale: sposa ricamata e floreale; sposa sexy e dallo spirito un pò trasgressivo.

E tu, che tipo di sposa sei? Scopriamolo insieme!

Le nuove collezioni abiti da sposa 2016: stili e tendenze

Tra le caratteristiche delle nuove tendenze 2016, si rileva:

  • Una particolare attenzione al punto vita
  • L’essenzialità delle forme
  • L’impiego del pizzo, uno dei protagonisti assoluti delle passerelle

Il pizzo: un tessuto che riveste in maniera impeccabile ed armoniosa modelli d’abito morbidi e senza stringhe, che scivola delicatamente sulla pelle senza mai costringerla. Abiti semplici ma allo stesso tempo sofisticati, ideali per una sposa dalla personalità romantica e un po’ sognatrice.

Il pizzo a sua volta, sa anche essere sinonimo di sensualità. Tra le nuove tendenze, abiti dai corpetti aderenti e ricamati, che ricordano i bustini delle dame dell’800, e che valorizzano décolleté e punto vita. Spalle scoperte o esaltate da eleganti scolli a barca, per una sposa naturalmente sensuale.

Tarik Ediz, collezione sposa 2016tendenze abiti da sposa 2016
Regina Schrecker, collezione sposa 2016

tendenze abiti da sposa 2016

Tra i modelli più innovativi delle sfilate, spiccano quelli rivestiti da dettagli black o strisce black&white, che conferiscono alla mise un carattere misterioso e indiscutibilmente sofisticato, e abiti caratterizzati dal linee essenziali e geometriche, che si uniscono tra loro in un vertiginoso gioco di intrecci e morbidi dettagli.

Antonio Riva, collezione sposa 2016

tendenze abiti da sposa 2016tendenze abiti da sposa 2016

Le tendenze delle nuove collezioni mirano dunque all’eterogeneità delle forme e degli stili, per rispecchiare appieno la natura complessa e poliedrica della donna e, quindi, della sposa moderna.

Ti piacciono gli abiti di queste collezioni? Vieni a provarli direttamente in atelier! Un universo di modelli e grandi firme a tua disposizione!

Scopri di più suhttps://www.ateliercarol.it/sposa/