Adattare il velo da sposa al viso: come fare

Adattare il velo da sposa al viso: come fare

La scelta del velo da sposa perfetto non dipende solo dall’abito che si indossa, ma anche dalla forma del proprio viso. Vediamo qual è quello giusto per te

 

Anche le spose più moderne non rinunciano a uno degli elementi più tradizionali del mondo wedding: il velo da sposa. Non c’è sposa senza un velo, nessuna ci rinuncia, o quasi. Ma la scelta del velo non è così semplice come sembra poiché quest’ultimo non deve solo abbinarsi bene all’abito che hai scelto, ma anche alla forma del tuo viso, oltre che al trucco e all’acconciatura.

Come scegliere il velo in base alla forma del proprio viso

Oltre al make up, anche il velo da sposa è in grado di valorizzare i pregi e minimizzare i difetti del tuo viso, basta solo fare la scelta giusta in base ai tuoi lineamenti. Che tu abbia un viso tondo, quadrato, allungato, ovale e così via, ci sarà sempre il velo giusto per te. Vediamo insieme quale:

  • Il velo da sposa per un viso allungato: un viso allungato presenta un ovale molto stretto, sviluppato per lo più in lunghezza e che conferisce austerità ai lineamenti. Il compito del velo da sposa perfetto, quindi, è quello di armonizzare il volto e renderlo proporzionato e dolce. Il modello più adatto è il velo con attaccatura bassa, che parte dalla metà inferiore della testa. Il velo basso, tra l’altro, è una delle tendenze del 2019, e si abbina benissimo ad un abito in stile vintage.
  • Il velo adatto a un viso tondo: un viso tondo ha lineamenti dolci e morbidi, senza angoli e con guance piene. Il velo da sposa perfetto in questo caso è quello che sfina il viso e lo rende più magro, come quello che cade su entrambi i lati del volto come se fosse il suo prolungamento.
  • Il velo perfetto per un viso a forma di cuore: una fronte molto spaziosa, zigomi alti e mento appuntito sono le particolarità di un viso a forma di cuore. Per renderlo più armonioso e proporzionato ci vuole un velo molto voluminoso, meglio se a due strati, uno dei quali deve cadere all’altezza del mento.
  • Il velo da sposa da indossare se hai un viso squadrato: le particolarità di un viso squadrato sono mascelle molto definite e le stesse dimensioni tra queste ultime, la fronte e le tempie. Per addolcire il viso e renderlo più allungato è necessario un velo lungo, ampio e avvolgente, magari con uno strascico.
  • La fortuna di chi ha un viso ovale: il viso ovale è proporzionatissimo, tanto da poter indossare qualsiasi tipo di velo da sposa. Basta solo saperlo ben abbinare all’abito, al trucco e all’acconciatura.