Abiti da sposa per donne basse: cosa indossare per sembrare più slanciate

Abiti da sposa per donne basse: cosa indossare per sembrare più slanciate
Abiti e Accessori da Sposa

Esistono abiti da sposa che stiano bene anche a donne bassine? Ovviamente, sì. Ci sono modelli che riescono addirittura a donare qualche centimetro in più. Vediamo quali

L’abito da sposa è sicuramente quello più importante che una donna possa mai indossare e, quindi, è importante che sia perfetto. Se sei bassina avrai certamente timore che ogni abito che proverai non faccia al caso tuo, ma non è così. È possibile scegliere modelli che riescono addirittura a donarti qualche centimetro, aiutandoti a slanciare la figura. Eccoti qualche consiglio utile.

I modelli di abito da sposa che slanciano la figura

Alcuni modelli di abito da sposa sono capaci di farti apparire otticamente più alta, slanciando la tua silhouette con dei piccolissimi trucchi. Ma prima di scegliere il modello giusto se sei bassina, è molto importante scegliere anche un tessuto leggero e che non appesantisca la tua figura, come lo chiffon e la seta, i migliori amici delle spose basse, grazie alla loro morbidezza ed eleganza.
Inoltre, è bene scegliere abiti che abbiano preferibilmente bustini senza spalline, scolli a cuore e gonne poco voluminose.

Modelli A-line

Gli abiti con taglio a trapezio, generalmente conosciuti come A-line, assottigliano la vita e slanciano la figura poiché scendono morbidi e leggeri sul corpo e si allargano verso il basso. Sono abiti adatti a tutte le spose, ma soprattutto alle più bassine in quanto non tagliano la silhouette e donano qualche centimetro in più, armonizzando e rendendo proporzionato il fisico.

Abiti da sposa a colonna

Questo tipo di modello ha una forma, appunto, a colonna, ossia uguale sia alla parte superiore che inferiore. Un modello scivolato adatto alle spose minute e bassine che aiuta a slanciare, generalmente fatti di seta, semplici e senza ricami o con applicazioni che lo rendono romanticissimo.

Abiti in stile impero

Lo stesso effetto è dato dagli abiti in stile impero. Questi ultimi mettono in risalto il seno e rendono la figura più slanciata poiché hanno il punto vita molto alto, ed è scivolato nella parte inferiore. Questo tipo di modello è adatto soprattutto alle donne basse ma anche un po’ in carne poiché nasconde i fianchi e snellisce.

Abito a sirena o a tubino

Spesso si pensa che l’abito a sirena possano indossarlo solo le donne alte, in realtà, se hai un fisico asciutto, puoi indossarlo anche se sei bassa. È importante, però sceglierne un modello che non abbia una gonna troppo apia sul finale e sarai subito elegante, femminile e sensuale. Oppure, puoi optare per un bel tubino sagomato, che allunga il busto e ti dona un’aria raffinata.

Consigli per sembrare più alta

Se sei una sposa bassina, va da sé che non puoi certo rinunciare ai tacchi. Scegline un paio che siano alte ma anche comode per stare in piedi tutto il giorno, come quelle con il plateau alto, così da non soffrire troppo.
Ma oltre ai tacchi, ci sono altri trucchi per guadagnare qualche centimetro extra, come ad esempio indossare una veletta corta e non dei veli lunghi, pomposi e pesanti che, invece, accorciano la figura. Scegli anche un bouquet piccolo e sobrio, così da bilanciare meglio le proporzioni e opta per un’acconciatura raccolta che metterà in risalto il collo. Anche le scollature profonde, infine, sono molto utili per slanciarti, oltre che a renderti tremendamente sexy.