Abiti da sposa per donne alte: quali sono i modelli più adatti

Abiti da sposa per donne alte: quali sono i modelli più adatti
Abiti e Accessori da Sposa

Essere basse o alte non è un difetto e ogni corporatura è bella se ben valorizzata. Vediamo quindi quali sono gli abiti da sposa adatti alle donne alte

Tante volte avrai sentito dire che “Altezza è mezza bellezza”. È vero, ma non è sempre facile valorizzare il proprio fisico quando si è molto alte, soprattutto quando si tratta di abiti da sposa, croce e delizia di ogni donna di ogni corporatura.
Se sei alta hai sicuramente qualche vantaggio in più, ma anche nel tuo caso devi trovare il modello più adatto a te, per valorizzare ogni tuo centimetro. Esistono, per fortuna, molti modelli di abiti da sposa per donne alte, vediamo quali.

Quali modelli sono adatti alle spose alte

Un abito da sposa non si sceglie soltanto in base ai propri gusti, purtroppo, ma deve essere adatto anche alla propria corporatura, alla tonalità della propria pelle e a tanti altri fattori. Le donne alte partono con una marcia in più, grazie all’innata capacità di poter indossare con grande naturalezza ciò che farebbe sembrare goffe molte altre spose.
Quello che bisogna capire, prima di scegliere un qualsiasi abito per una sposa alta, è come vuole apparire al proprio matrimonio, ossia se vuole valorizzare l’altezza o camuffarla, magari per non far sfigurare uno sposo più bassino. Ecco quali sono i modelli più adatti.

Abiti da sposa con spalle scoperte

Gli abiti con spalle scoperte sono i migliori alleati delle spose alte perché permettono di riequilibrare le simmetrie. Ce ne sono di moltissimi tipi, e se hai un bel seno proporzionato, la scollatura a cuore è quella più amata. Questo tipo di abito aiuta a bilanciare la parte superiore del corpo con le gambe lunghe. Con le spalle scoperte, una bella scollatura profonda e un lungo velo, potrai dissimulare l’altezza nel migliore dei modi.

Abito da sposa a sirena

Gli abiti da sposa a sirena sono quelli più amati da tutte le donne, ma solo quelle più alte sanno indossarlo al meglio. Perfetto per chi ha un fisico magro ma formoso, questo tipo di abito accarezza tutte le curve donando una sensualità fuori dal comune e riequilibrano la silhouette poiché l’attenzione è tutto sul punto vita.

Gonne corte o midi

Se oltre ad essere alta sei anche fan dello stile anni ’50, un abito con gonna midi può fare al caso tuo, perché puoi permetterti di mostrare le caviglie senza sentirti goffa. Con ruota a tubino o a ruota, sarai all’ultima moda, giovane e frizzante. Se, invece, il tuo punto forte sono le gambe, puoi anche osare con una gonna corta.

Consigli per le spose con qualche centimetro in più

Abbiamo visto i modelli più adatti alle spose alte, ma quali sono quelli che sarebbe meglio evitare? Sicuramente quei modelli che tendono a slanciare la figura, magari accompagnati da tacchi vertiginosi e acconciature alte.
Niente abiti in stile impero, quindi, che hanno proprio la particolarità di allungare la silhouette ed essere più adatti per le donne bassine. Evita anche gli abiti in stile principesco che ti renderanno “ingombrante”. Inoltre, se lo sposo è più basso, evita i tacchi troppo alti, ma non rinunciarci del tutto: esistono quelli da 5-7 cm, comodissimi e eleganti.