Abiti da Sposa 2020: guida alla scelta dei modelli

Abiti da Sposa 2020: guida alla scelta dei modelli
Archivio

La Bridal Fashion Week Fall 2020 si è tenuta questo ottobre e la prossima data è fissata per i 6 febbraio 2020.

Ma grazie all’appuntamento autunnale abbiamo già potuto vedere quali sono le tendenze fashion per le spose del nuovo anno.

Ecco quindi i trend per gli abiti da sposa 2020 e una piccola guida alla scelta dei modelli.

Abiti da Sposa 2020: modelli e tendenze

Le passerelle ci dicono che fra i dettagli di tendenza che avranno gli abiti da sposa 2020 troviamo piume, pizzi e ricami.

Il leitmotiv delle passerelle sono stati i corpetti gioiello e il colore bianco ha fatto da padrone, anche se non sono passate inosservate alcune proposte color pesca.

Ma la cosa che stupisce, è che le passerelle ci dicono che per être à la mode, le nuove spose potranno indossare anche abiti incredibilmente corti o due pezzi con pantalone.

Ma adesso, vediamo le caratteristiche dei modelli principali.

Crinolina: abiti da sposa larghi

Per chi ha sempre sognato di essere una principessa il giorno del fatidico sì, è possibile optare per la scelta di un abito da sposa con la gonna a ruota o a balze, sorretta da una crinolina.

Questi abiti da sposa stupiscono, grazie alla quantità di stoffa impiegata per creare un modello d’altri tempi.

I tessuti utilizzati per la creazione delle gonne spaziano dal tulle alla seta, passando per lo chiffon con inserti di pizzo e ricami in perline.

Abiti da sposa 2020

Abiti da Sposa 2020: lo stile Impero

Come ogni anno, anche nel 2020 fra gli abiti da sposa di tendenza ritroviamo lo stile impero.

Questo modello è decisamente più morbido e comodo del precedente e non necessita della crinolina.

La semplicità delle linee dell’abito contrasta meravigliosamente con i tessuti preziosi scelti per la creazione del modello.

Questi abiti, non modellano il corpo ma lo drappeggiano, adattandosi perfettamente a qualsiasi tipo di fisico.

Spesso si tende a considerare erroneamente questo modello come semplice e poco principesco. In realtà l’abito si ispirana al cosiddetto chemise à la reine indossato da Maria Antonietta prima e poi da Giuseppina Bonaparte.

L’abito può anche essere abbinato ad uno strascico lungo a cattedrale.

Abito da Sposa 2020.

Abito da Sposa a Sirena

Se invece si desidera esaltare la propria silhouette con eleganza e sensualità, noncuranti della comodità, allora il modello a sirena è proprio quello che si sta cercando.

Presente sulle passerelle della Bridal Fashion Week, questo abito dalla forma ad “S” è impreziosito da strascichi e tessuti gioiello.

Abito da Sposa 2020

Abiti da Sposa 2020: corti o due pezzi

Se invece il desiderio della sposa è quello di godersi appieno la giornata senza l’impaccio del vestito, oppure quello di celebrare con comodità il matrimonio in spiaggia, allora l’abito corto o il due pezzi può essere la scelta ideale.

Di grande tendenza nel 2020, questi abiti sono spesso in satin o impreziositi da piume, per ricreare uno stile anni ’20 o ’50.

Proposte abiti da sposa 2020

Adesso non ti resta altro se non visitare le nostre proposte e scegliere il tuo abito ideale per il giorno più importante della tua vita!