Abito da Testimone di Nozze: Come deve Essere?

Abito da Testimone di Nozze: Come deve Essere?
Ultime Tendenze Wedding

Come deve essere l’abito da testimone di nozze? Regole e consigli per essere la testimone perfetta della sposa!

Scegliere l’abito da testimone di nozze adatto, è fondamentale per chi ricopre un ruolo così importante. Per te, regole e consigli, per essere la testimone perfetta della sposa!

abito-da-testimone

Era da quando andavate al liceo insieme che tu e la tua migliore amica progettavate il fatidico giorno del vostro matrimonio; e già allora, vi prometteste che l’una sarebbe stata la testimone dell’altra. Bene! Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato e tra sentimenti di gioia e commozione, un dubbio continua a frullare nella testa: Ma l’abito da testimone di nozze…. Come deve essere?

Sempre più spesso, anche in Italia, è la futura sposa a scegliere gli abiti per la propria testimone.

Nel caso in cui sarai tu a convolare a nozze e ti sei presa questo importante onere, 2 sono le regole a cui dovrai attenerti:

1. Scegliere un abito per la tua testimone che si adatti al suo fisico e personalità: insomma se ha una corporatura robusta, evita di scegliere un modello a palloncino; se ama un look semplice e non troppo appariscente, non optare per un abito super scollato e dalle ardite trasparenze!

2. Orientati verso vestiti non troppo costosi: se è la tua testimone a pagare… resta al di sotto dei 100 euro: sarà una scelta molto apprezzata!

 

Se invece, sei tu a dover fare da testimone al matrimonio della tua cara amica, anche se non ti ha fornito delle indicazioni precise sull’abbigliamento, vi sono tutta una serie di aspetti da valutare.

Innanzitutto, l’abito da testimone deve essere in linea con il mood del matrimonio. Se la cerimonia si svolge di sera in una location elegante, l’abito lungo è quasi d'obbligo; se al contrario è di mattina o in agriturismo, una mise dallo stile più originale e sbarazzino, è l’ideale!

Non vi sono molte regole, né divieti sullo stile della testimone, ma ciò che devi assolutamente sapere, è:

1. No agli abiti bianchi, color avorio o champagne: questi colori potranno essere indossati solo dalla protagonista indiscussa della giornata, la sposa!

2. No al nero: su questo aspetto, bisogna fare una precisazione. Il nero si sa, è l’emblema dell’eleganza e della raffinatezza, e poi diciamolo, è il colore che meglio nasconde i chili di troppo! Per questo motivo, no al total black, sì agli accessori colorati! Una tinta sgargiante o pastello per gioielli, pochette e scarpe.

3. No ad una mise esageratamente sexy: la testimone ha un ruolo importante e di sicuro non può permettersi di passare inosservata, ma mai togliere il centro della scena alla sposa! E poi… adottare uno stile sobrio e raffinato, è sempre la scelta vincente!

Tendenze abiti da testimone 2015

Le ultime tendenze privilegiano i colori forti, le stampe floreali e le scollature.

Sì quindi alle tinte pastello, ma anche al rosso, corallo e fucsia.

Molto di moda è lo stile esotico-mediterraneo: sì quindi alle tute intere, ai pantaloni ampi e dalla linea morbida, e agli abiti monospalla.

Le testimoni più audaci potranno peraltro osare con paillettes, perline e trasparenze: un ritorno al vintage senza rinunciare ad un tocco di moderna femminilità!

Godetevi il video della collezione di Carla Ruiz: ne tratterete tanti spunti, per essere delle testimoni di nozze perfette! 

E se volete provare e indossare questi meravigliosi abiti, la collezione Carla Ruiz è in atelier!