Abiti da cerimonia Primavera Estate 2017: le tendenze più glamour

Abiti da cerimonia Primavera Estate 2017: le tendenze più glamour
Archivio

Tulle, plissé, broccato e tessuti preziosi, righe e tanto giallo: le tendenze più glamour le trovi tutte nei nostri abiti da cerimonia primavera/estate 2017

La primavera si avvicina e, con essa, anche una nuova stagione di matrimoni e cerimonie! Se sei stata invitata a un matrimonio in primavera o in estate ti conviene muoverti per tempo per scegliere il tuo outfit: scopri con noi quali saranno le tendenze più glamour per gli abiti da cerimonia Primavera Estate 2017!

Le tendenze per gli abiti da cerimonia Primavera Estate 2017

Le passerelle si riempiono di colori, volant, trasparente e tessuti preziosi: gli abiti da cerimonia per la Primavera Estate 2017 saranno delicati e vaporosi, in colori pastello e fantasie floreali, oppure sexy e audaci, caratterizzati da tagli particolari, come il monospalla che è tornato di gran moda, motivi geometrici e righe, tessuti importanti e preziosi.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti! Scopriamo insieme quali saranno le tendenze da non perdere assolutamente!

Tulle, Plissé e Vestiti Color Pastello

Tulle, rouches, pizzi e volant, tutto rigorosamente in colori pastello. Le tendenze primavera/estate 2017 riportano in auge la donna eterea, avvolta in stoffe leggiadre e velate trasparenze. Tornano di moda abiti in colori pastello, arricchiti da tessuti leggeri, resi preziosi da lavorazioni fatte a mano, che donano movimento e leggerezza alle forme.

Scelti per te

Abito Matilde Cano con gonna in tulle verde acqua e corpetto ricamato in pizzo con fusciacca in vita.

abiti-cerimonia-primavera-estate-2017-matilde-cano

Abito Carla Ruiz in verde pastello, con gonna in tulle e casacca ricamata in pizzo con effetto tattoo:

abiti-cerimonia-primavera-estate-2017-carla-ruiz

Righe e tessuti preziosi

Le fantasie geometriche tornano di moda in questa primavera/estate, insieme ai tessuti preziosi come il broccato e la seta. Le righe si declinano in varie forme e dimensioni, verticali o orizzontali, nella classica alternanza black&white oppure multicolor.

I tessuti preziosi come il broccato e il velluto donano importanza all’abito e creano un interessante contrasto con le stoffe più leggere, come in quest’abito Gatti Nolli, dove il corpetto minimal in velluto è smorzato dall’ampia gonna a righe verticali colorate.

abiti-cerimonia-primavera-estate-2017-gatti-nolli

Fantasie Floreali e Etniche

Fiori e motivi geometrici sono un altro must have per gli abiti da cerimonia della prossima primavera/estate e non solo. Fiori mini o maxi, ricamati a rilievo o stampati, sull’intero abito o su parte di esso, e poi ancora geometrie dai colori accesi, motivi tribali e forme dal gusto etnico tornano a colorare le passerelle, in un esuberante omaggio ai Seventie’s.

Per te abbiamo scelto due abiti molto diversi tra loro, ma entrambi di gran moda per la Primavera Estate 2017. Un tubino senza maniche con stampa a fiori e giacca in tulle trasparente, nei toni del lilla, firmato Maria Coca:

abiti-cerimonia-primavera-estate-2017-maria-coca

Un completo con gonna a fantasia etnica e casacca in velo dal taglio irregolare firmato Matilde Cano, perfetto anche per una cerimonia estiva:

abiti-cerimonia-primavera-estate-2017-matilde-cano

Abiti da cerimonia gialli

Il giallo è il colore del sole e dell’allegria, esprime vitalità e voglia di vivere: indossarlo a un matrimonio è il modo migliore per augurare felicità agli sposi! L’abbiamo visto su tutte le passerelle, proposto in tantissime collezioni Primavera Estate 2017: i vestiti gialli da cerimonia saranno il vero trend della stagione.

Ecco le nostre due proposte: un abito corto con ricami in pizzo, in una delicata nuance pastello, impreziosito da paillettes, scollatura a illusione e stola in velo, firmato Gatti Nolli:

abiti-cerimonia-primavera-estate-2017-gatti-nolli

Corpetto dalla fantasia floreale e gonnellone a pieghe in un giallo intenso per quest’abito Pronovias, amatissimo dalle nostre clienti!

abiti-cerimonia-primavera-estate-2017-pronovias

E tu? Sceglierai un abito da cerimonia giallo, a righe, con fantasie floreali, etniche o geometriche? 

Qualunque sia la tua scelta, l’abito da cerimonia perfetto lo trovi da Atelier Carol!