Frac e tight tornano di moda nelle collezioni sposo 2017

Frac e tight tornano di moda nelle collezioni sposo 2017
Archivio

Frac e tight sono di nuovo di moda nelle collezioni sposo 2017 di Carlo Pignatelli e Cleofe Finati. Scopriamole insieme

Un’eleganza d’altri tempi che restituisce allo sposo l’aplomb di un vero gentleman: le collezioni sposo 2017 riportano in passerella frac e tight dalle stoffe preziose e dallo stile ricercato che rapiscono lo sguardo e rendono lo sposo protagonista indiscusso della cerimonia di nozze.

Frac e tight sono di nuovo di moda

Il vintage, già visto e apprezzato nelle collezioni sposa, irrompe anche nella moda uomo e segna un ritorno ad atmosfere ottocentesche: frac e tight tornano in passerella proponendo l’immagine di uno sposo seducente e fiero.

Carlo Pignatelli e Cleofe Finati sono tra gli stilisti che si ispirano a questo classicismo di stampo romantico: cilindri, papillon e bastoni popolano le collezioni di abiti da sposo 2017, che richiamano alla mente le atmosfere del bel mondo e della vita aristocratica di fine Ottocento.

Carlo Pignatelli: vintage impeccabile

La collezione sposo 2017 di Carlo Pignatelli si contraddistingue come sempre per la sua impeccabile eleganza: abiti dalla manifattura pregiata, in grado di esaltare la mascolinità dello sposo con linee asciutte e un dress code rigoroso.

Cleofe Finati: estro retrò

Non è da meno la collezione di Cleofe Finati, che riesce a incontrare il gusto dello sposo più esigente in fatto di eleganza senza per questo mettere da parte l’estro tipico del suo stile sopra le righe: tessuti e stoffe pregiati mettono in risalto le caratteristiche della maison regalando allo stesso tempo allo sposo un’aristocratica raffinatezza.

Differenze tra frac e tight

Se il mood delle nozze sarà classico e romantico, il frac e il tight sono una scelta quasi obbligata per lo sposo che vuole lasciare un segno.

Il tight è l’abito da cerimonia perfetto da indossare a tutte le cerimonie, compreso il proprio matrimonio, che si svolgono prima delle sei di sera. Un tight classico si compone generalmente di una giacca di colore scuro, nero, grigio o blu, di pantaloni grigio chiaro e di una camicia bianca con colletto rigido.

Il tight può essere indossato con plastron o cravatta classica, scarpe dalla finitura opaca e, per chi vuole essere assolutamente elegante, cappello a cilindro e bastone.

Il frac è invece l’abito da cerimonia adatto per essere indossato di sera, generalmente dopo le ore 18. Il frac si contraddistingue per la giacca con le famose code di rondine, pantaloni dotati di galloni, le caratteristiche strisce di raso ai lati e il tipico gilet bianco.

Il frac si abbina a papillon bianco, scarpe di vernice, sciarpa e guanti di seta, e può essere accompagnato anch’esso da un cilindro.

Vuoi sposarti in tight o in frac? Dai un’occhiata alle collezioni Carlo Pignatelli e Cleofe Finati oppure scrivici per prenotare la tua prova d’abito! 

CONTATTACI