Abiti da sposa Pronovias 2017: le novità della nuova collezione

Abiti da sposa Pronovias 2017: le novità della nuova collezione
Archivio

Linee essenziali e preziosi ricami in pizzo segnano il ritorno a uno stile minimal chic. Scopri la collezione di abiti da sposa Pronovias 2017

Linee essenziali che fasciano il corpo, preziosi ricami in pizzo che arricchiscono il bridal look, lunghi veli che donano all’outfit un tocco retrò, rendendolo sofisticato e chic. La maison spagnola Pronovias sceglie di puntare sulla semplicità dei modelli e dei tessuti in questa nuova collezione di abiti da sposa 2017.

Stile minimal chic

Il 2017 segna, dopo il grande successo dei ricchi abiti principeschi, un ritorno al minimal chic. Anche quest’anno sono due le collezioni presentate: alla collezione Pronovias si affianca la collezione Atelier Pronovias, una selezione di abiti haute couture realizzati interamente a mano, “dove la delicatezza e la raffinatezza dell’alta moda nuziale” si incontrano.

pronovias 2017

Il leit motiv che le accomuna è l’essenzialità del taglio sartoriale e la pulizia delle linee, che fasciano morbidamente accomodandosi sulle forme del corpo. I volumi si riducono, gli spessori si assottigliano per lasciare spazio alla purezza di tessuti leggiadri, veri protagonisti delle nuove collezioni della maison spagnola.

Le collezioni Pronovias 2017

Seta mikado, crêpe, pizzo chantilly: i tessuti sono, come dicevamo, i veri protagonisti delle nuove collezione Pronovias 2017 e Atelier Pronovias 2017. Per quanto riguarda i modelli tornano di moda la manica corta e lo scollo a barca, spesso impreziositi da ricami in pizzo effetto tattoo e inserti gioiello, per uno stile allo stesso tempo minimalista e raffinato.

pronovias 2017

La semplicità dei tagli sartoriali si declina in abiti a sirena che fasciano la sinuosità dei fianchi con candida seta o pizzi. La seta Mikado fa risplendere di luce gli abiti più strutturati, dal taglio A-line, con tanto di cintura con fiocco, perfetta per un bridal look all’insegna del bon ton.

pronovias 2017

Al bianco ottico tornano ad affiancarsi nuance più calde, come il taupe, l’avorio e il cipria, per donare all’outfit nuziale un tocco retrò. A completamento del bridal look, torna in voga l’accessorio per eccellenza: il velo, in tulle liscio o ricamato, che incornicia la bellezza di una sposa che si riscopre più che mai romantica e femminile.

pronovias 2017

Contattaci per scoprire i modelli più glamour della collezione Pronovias: a settembre in atelier!

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo!