Abito da sposa a sirena: a chi sta bene?

Abito da sposa a sirena: a chi sta bene?

L’abito da sposa a sirena è uno dei più femminili e sensuali: scopri a chi sta bene e come indossarlo per un bridal look da sogno!

L’abito da sposa a sirena è uno dei più femminili e sensuali: aderente e fasciante, l’abito da sposa a sirena segue e valorizza le curve della silhouette, avvolgendo vita e fianchi e aprendosi in una gonna, di ampiezza variabile, che ricorda appunto la coda di una sirena.

Abito a sirena: a chi sta bene?

Il modello a sirena è molto particolare e bisogna sceglierlo con attenzione per evitare di sentirsi a disagio nel giorno più importante della vita: questo non significa dover rinunciare all’abito dei propri sogni, ma semplicemente cercare (e trovare!) il giusto compromesso l’abito desiderato e le forme del proprio corpo. Ecco una piccola guida che ti aiuterà a scegliere l’abito a sirena più adatto alle tue esigenze.

Leggi anche: Abito da sposa principesco, a chi sta bene?

Abiti da sposa a sirena: come indossarli

L’abito a sirena è perfetto per le spose alte e slanciate, ma questo non significa che non possa essere indossato anche dalle spose un po’ più basse e rotondette! Vediamo come.

A chi sta bene

La convinzione che l’abito a sirena stia bene soltanto alle donne più magre è sbagliata! Anche le donne più rotonde possono permettersi di indossare questo tipo di abito, che anzi potrebbe essere proprio quello che le valorizza al meglio.

L’abito da sposa a sirena infatti si addice alle spose con:

  • fisico alto e slanciato
  • fisico proporzionato

Il segreto per indossare un abito a sirena è che ci sia la giusta proporzione tra la larghezza delle spalle e quella dei fianchi. Scegli l’abito da sposa a sirena anche in base a:

  • Taglia di seno: le spose con il seno piccolo possono scegliere un modello con uno scollo a cuore che valorizza il décolleté, mentre per le spose con un seno abbondante è più indicato uno scollo a V o lo scollo all’americana, che valorizza e sostiene allo stesso tempo.
  • Larghezza dei fianchi: ler donne con i fianchi proporzionati possono scegliere abiti da sposa aderenti, che valorizzano le naturali curve del corpo; chi invece ha i fianchi molto stretti o, al contrario, rotondi, può optare per un modello leggermente svasato, senza per questo rinunciare all’effetto fasciante a sirena, che riempie in un caso e ammorbidisce le curve nell’altro.

Abito da sposa per donne basse a sirena

Questo modello Luisa Sposa si addice a donne basse che non vogliono rinunciare all’abito a sirena: se le spose alte non hanno problemi a indossare questo modello di abito, le più basse rischiano di risultare ancor meno slanciate, ma non con questo abito con spacco laterale, che “spezza” la figura lasciando intravedere le gambe e dona così un effetto slanciante e molto sexy.

abito-sposa-sirena-luisa-sposa

Abito da sposa a sirena in pizzo

L’abito da sposa a sirena in pizzo è un must amatissimo: anche questo modello Aireabito a sirena e con scollo a cuore, spalline sottili e preziosi ricami in pizzo, è perfetto per ragazze basse, a patto che siano proporzionate.

abito-sposa-sirena-pizzo-aire

Vestiti da sposa a sirena: i nostri modelli preferiti

Questo modello di abito da sposa a sirena con maniche lunghe, firmato Pronovias, è perfetto per essere indossato anche durante le mezze stagioni: ideale per le spose che hanno il seno piccolo (lo scollo ricamato impreziosisce il décolleté) e si sposano in primavera o in autunno.

abito-sposa-sirena-maniche-pronovias

Questo modello Luisa Sposa è ideale anche per le spose un po’ più rotonde e con i fianchi larghi: la seta scivolata fascia delicatamente i fianchi, nascondendo eventuali imperfezioni, mentre lo scollo all’americana è in grado di sostenere anche i décolleté più abbondanti.

abito-sposa-sirena-luisa-sposa

Hai trovato l’abito dei tuoi sogni? Prenota qui la tua prova gratuita!

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo!