Cleofe Finati by Archetipo: la collezione sposo 2017

Cleofe Finati by Archetipo: la collezione sposo 2017
Archivio

Presentata al Sì Sposa Italia, la collezione 2017 Cleofe Finati by Archetipo è al confine tra sogno e realtà

Si chiama Òneiros la collezione 2017 di Cleofe Finati by Archetipo presentata per la prima volta lo scorso 22 Maggio sulle passerelle di Sì Sposa Italia, la settimana milanese dell’alta moda sposa.

Come sempre, Cleofe Finati propone una collezione di abiti da sposo all’insegna della contaminazione creativa, che si diverte a mescolare materiali, colori, tecniche di lavorazione dei tessuti, per creare un prodotto unico, adatto allo sposo raffinato e insieme trasgressivo, che vuole osare con stile e sentirsi protagonista al pari della sposa nel giorno delle sue nozze.

Òneiros, la collezione 2017 Cleofe Finati by Archetipo

Morfeo è il protagonista della collezione sposo 2017 firmata da Cleofe Finati, e 4 sono i concetti attraverso cui si sviluppano le trame delle stoffe e dei tessuti: Colour Plume, Fiori di Cristallo, Mosaico Fiorito e Insect Decò. Scopriamoli insieme nei dettagli.

Colour Plume

Le piume di pavone, importate direttamente dalle antiche tradizioni dei nativi americani, vestono lo sposo di leggerezza e gli creano intorno quell’atmosfera onirica che anima l’intera collezione. Cuori e piume dai colori soavi, decorati con pietre e perle arricchiscono l’outfit dello sposo (e non più solo della sposa).

Fiori di Cristallo

Cristalli di ghiaccio che rivelano sembianze floreali ricreano un’atmosfera senza tempo, e propongono uno stile ungender, in cui lo yin e lo yang, il maschile e il femminile si mescolano in una dimensione surreale. Un’innovazione sperimentale che strizza l’occhio all’arte e la traspone nel mondo del wedding.

Mosaico Fiorito

Un tripudio di luci e colore che dona tridimensionalità alla stoffa degli abiti da sposo, risalta la trama dei tessuti e dona profondità ai disegni floreali che li abbelliscono. I boccioli di rose sono i protagonisti di questi abiti.

Insect Decò

Questa fantasia prende ispirazione dalle trame vintage degli anni Venti e all’Art Decò: gli intrecci sartoriali mescolano queste linee geometriche realizzando dei disegni che ricordano le forme di insetti come gli scarafaggi, animali portafortuna.

Modelli e colori della collezione 2017 Cleofe Finati

La collezione 2017 di abiti da sposo firmata Cleofe Finati propone stili innovativi accanto ai modelli più tradizionali e eleganti. Il 2017 riporta di nuovo in auge lo spezzato, ammesso anche sull’altare; tra gli abiti da sposo ricompare anche il gessato, su colori chiari e stoffe luminose.

E poi, il classico tight da sera, con tanto di cilindro, ascot e bastone da passeggio a completare il look tipico dello sposo firmato Cleofe Finati by Archetipo, che di questi elementi ha fatto il suo tratto distintivo.

Scopri di più nel video della sfilata Cleofe Finati by Archetipo del Sì Sposa Italia:

Scopri anche le collezioni Cleofe Finati by Archetipo 2016 e 2015

Prenota subito la tua prova gratuita in atelier!