Abiti da sposo Pal Zileri: scopri la collezione 2016

Abiti da sposo Pal Zileri: scopri la collezione 2016
Archivio

Scopri la nuova collezione di abiti da cerimonia Pal Zileri: perfetti per l’uomo urbano tradizionale e allo stesso tempo contemporaneo

È un uomo consapevole dei propri limiti, che proprio grazie a questa consapevolezza fa di tutto per superarli: la collezione di abiti da sposo Pal Zileri 2016 conferma la forza visionaria delle creazioni dello stilista, in grado di coniugare la tradizione più rigorosa dell’antica sartoria maschile con una reinterpretazione in chiave ultramoderna e metropolitana dei suoi abiti da cerimonia.

Sposo Pal Zileri 2016: libertà di movimento

Libertà di movimento è la parola d’ordine che anima la collezione 2016 di abiti da sposo Pal Zileri: una libertà che si esprime non soltanto nella modernità di tessuti e filati, come l’intricata tessitura jacquard in misto lana ispirata alla grafica pixel, ma anche nella scelta di realizzare, per questa collezione di abiti da sposo 2016, delle linee e delle taglie leggermente oversize, che favoriscono e amplificano la libertà di movimento senza per questo sacrificare l’effetto “slim-fit”.

Una libertà che si concretizza ancor più nella possibilità di personalizzazione dell’abito, da sempre messa a disposizione da Pal Zileri per tutte le sue collezioni da cerimonia.

Abiti da sposo Pal Zileri 2016: tagli e tessuti

Pal Zileri punta tutto su un lusso informale e rilassato che caratterizza un approccio completamente nuovo all’eleganza e che si esprime attraverso una sapiente fusione tra materiali, tagli e colori di pregio.

 

pal zileri sposo

pal zileri sposo

 

Modelli innovativi danno forma a filati pregiati, coniugando l’alta sartorialità della tradizione degli abiti da cerimonia maschili con l’innovazione dettata dai tempi moderni e ispirata alla rivoluzione digitale, di cui l’uomo moderno è protagonista.

Tessuti jacquard misto lana per le giacche e i gilet, fodere e doppiopetto sciallato in seta per le giacche, cotone pregiato per le camicie, seta per le cravatte Ascot: i tessuti preziosi si declinano in tagli altrettanto sofisticati, che strutturano abiti in grado di vestire il corpo con la leggerezza che solo la confezione sartoriale italiana è in grado di assicurare, e allo stesso tempo con forme e dettagli decisamente moderni.

Abiti da sposo Pal Zileri 2016: modelli e colori

L’attenzione ai dettagli è un elemento fondamentale per dare un tocco di innovazione: camicie con collo alla coreana e stampe 3D, accessori minimal come sottili cinture in cuoio e particolari sofisticati come calze di seta completano il look dello sposo Pal Zileri.

Il colore scelto per la collezione di abiti da sposo Pal Zileri 2016 è il grigio: declinati in tutte le sfumature di questo colore cangiante, nella sua versione opaca e in quella lucida delle sete e dei rasi, gli abiti da cerimonia Pal Zileri si confermano una scelta di stile perfetta per lo sposo moderno e allo stesso tempo legato alla tradizione. 

Scopri la nostra collezione di abiti da sposo e contattaci per prenotare una prova gratuita! 

Ti aspettiamo in atelier!