10 idee regalo unisex per la prima comunione dei bambini

10 idee regalo unisex per la prima comunione dei bambini
Archivio

Cosa regalare a una bambina per la sua prima comunione? E a un bambino? Ecco 10 idee regalo perfette sia per un maschietto sia per una femminuccia!

 

I mesi delle prime comunioni si avvicinano e decidere cosa regalare a un bambino o a una bambina per la sua Prima Comunione si fa sempre più difficile! I bambini oggi hanno davvero tutto, ma soprattutto hanno cambiato i loro gusti…come scegliere allora un regalo per la prima comunione che sorprenda i piccoli festeggiati e allo stesso tempo non vi faccia sfigurare con i genitori?

 

10 idee regalo per la prima comunione dei bambini

Ecco la nostra top ten dei regali più belli da fare ai bambini per la loro Prima Comunione. Scopriamola insieme: ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche!

 

Regali tecnologici per la prima comunione

I bambini di oggi sono sempre più affascinati dalla tecnologia (e spesso sono anche più bravi degli adulti a usare smartphone e tablet!): la prima comunione può essere il momento giusto per regalare ai vostri figli lo smartphone che aspettavano da tanto, oppure per stupire il nipotino o il figlio degli amici a cui siete tanto affezionati!

1. Smartphone e Tablet

Il consiglio. Se volete regalare uno smartphone o un tablet per la prima comunione di un bambino o di una bambina, tenete conto che si tratterà di una spesa ingente, oltre che di un regalo che non tutti i genitori potrebbero apprezzare: se si tratta di vostro figlio o di vostra figlia è ok, altrimenti è d’obbligo consultarsi con i genitori e chiedere il loro parere prima di fare un regalo così impegnativo e che alcuni genitori potrebbero anche non approvare!

2. E-Reader e e-book

Se avete dubbi al riguardo meglio puntare su un e-reader, (con tanto di e-book già acquistato all’interno): il costo è più contenuto e la lettura è una sana abitudine, oltre che un piacevole passatempo, che di certo tutti i genitori vogliono incoraggiare nei propri figli.

3. Macchina fotografica

È un regalo perfetto per i bimbi più creativi! Potete scegliere sia una digitale compatta, più economica, sia una reflex, che permette di realizzare foto semi-professionali, oppure una mirrorless, la nuova frontiera della tecnologia. I prezzi, se non puntate sull’ultimo modello, sono più accessibili di quanto si possa pensare.

Se scegliete un regalo tecnologico vi consigliamo di acquistarlo online: su portali come Amazon troverete prezzi convenienti e un’offerta molto più ampia che in qualunque negozio.

Come vestirsi alla prima comunione? Qui trovi tanti consigli per il look di mamma e figlia! Dai anche un'occhiata alla collezione Carol di abiti per la prima comunione delle bambine e agli abiti da cerimonia per adulte!

Oro e gioielli: regali tradizionali 

I regali tradizionali non sono mai da sottovalutare: qualcuno forse li giudicherà antiquati, ma sono un classico che vince sempre, e poi possono essere “svecchiati” scegliendo gioielli moderni e di tendenza, che potranno essere indossati subito dai bambini invece che essere riposti in un cassetto in attesa di un’occasione importante in cui sfoggiarli.

4. Bracciali e Pendenti

Un braccialetto di tendenza sarà perfetto sia per maschi che per femmine. In alternativa potete puntare su un pendente in oro, anche bianco. Il soggetto perfetto? L’angelo custode, che ha un valore simbolico di protezione e affetto!

5. Orologi unisex

Un orologio è la scelta ideale per fare un regalo per la Prima Comunione che sia allo stesso tempo tradizionale e di tendenza. Scegliete un orologio dai colori e dalle forme accattivanti, pensate per soddisfare i gusti dei più piccoli: così farete felici i bambini e anche i genitori!

 

Regali di tendenza per la prima comunione

Il regalo della prima comunione è uno di quelli che i bambini ricorderanno per tutta la vita… bisogna puntare su qualcosa in grado di stupire e stimolare la loro fantasia!

6. Bici e pattini per gli sportivi

Se scegliete di regalare un giocattolo deve essere memorabile: perché non puntare su una bicicletta, un monopattino o un paio di rollerblade? Ovviamente prima dovete verificare che non ce l’abbia già. I bambini saranno felicissimi (i genitori forse un po’ meno: in tal caso, potreste offrirvi come accompagnatori/insegnanti per i piccoli che devono imparare a pedalare o a pattinare)!

7. Borse e occhiali da sole per i vanitosi

Lo stesso discorso vale per abiti e accessori: si possono regalare, purché siano originali e sappiano stupire! Per una bimba non c’è niente di meglio di una borsa, magari brandizzata con i suoi personaggi preferiti! Sarà felicissima di sfoggiarla, soprattutto se è la sua prima borsa “da grande”, e si sentirà una vera e propria donnina! Per i maschietti invece si può optare per uno zainetto per la scuola oppure (meglio) per un paio di occhiali da sole colorati.

 

Regali creativi: libri, giochi interattivi, viaggi

I regali che puntano a solleticare la creatività dei bambini sono quelli preferiti sia dai piccoli che dai loro genitori: le possibilità sono talmente tante, così come le fasce di prezzo, che anche voi li amerete!  Ecco le nostre proposte di idee regalo per la prima comunione.

8. Collezione di classici o fumetti

Sì, è vero, la carta è passata di moda, ma il piacere di sfogliare un buon libro è qualcosa di irrinunciabile, che anche i più piccoli devono assolutamente provare! Se non vi piace l’idea di regalare un e-reader, perché non optare per una collana di classici, adatti a diverse età, per accompagnare il bambino nella crescita? In alternativa potete scegliere di regalare una collezione dei suoi fumetti preferiti.

9. Giochi interattivi

I giochi interattivi sono un regalo per la prima comunione istruttivo e divertente: in commercio ne esistono tantissimi, e la loro caratteristica comune è quella di aiutare i bambini a imparare divertendosi!

Vi consigliamo di scegliere giochi che propongono esperimenti in stile piccolo chimico, che stimolano la curiosità del bambino, come microscopi e telescopi, o che permettono di costruire qualcosa (che ne dite di un vulcano che esplode?); anche un puzzle in 3D può essere ideale per un bimbo o una bimba che ama i giochi interattivi.

Una valigetta di tempere o di colori a olio con tanto di tela farà la felicità dei piccoli pittori, mentre un gioco di cucina, come la macchina per fare il gelato oppure il pop-corn sarà la scelta perfetta per dei giovani cuochi in erba!

10. Esperienze e viaggi

Infine, perché non abbandonare il concetto tradizionale di regalo “materiale” e scegliere di regalare un’esperienza? Un biglietto di ingresso in un parco di divertimenti o in un museo, allo zoo o all’acquario della città, perché no, anche una mini-vacanza con mamma e papà in un posto adatto ai bambini… insomma, tutto dipende dalla personalità del festeggiato!

 

Se volete orientarvi su questo tipo di regalo, ma non sapete che attrazione o che evento scegliere, date un’occhiata su TicketOne per sapere cosa è in programma nella vostra città o nella vostra regione.

La Prima Comunione è un traguardo importante per ogni bambino e bisogna celebrarlo nel modo giusto: qualunque sia il regalo sceglierete, fate in modo che si tratti di un oggetto speciale, che sia in grado di celebrare questo avvenimento importante!