Abiti Prima Comunione Bambina: la collezione Atelier Carol

Abiti Prima Comunione Bambina: la collezione Atelier Carol
Archivio

La primavera si avvicina, e con la primavera arrivano anche i nuovi abiti da Prima Comunione Bambina di Atelier Carol! La primavera è la stagione ideale per pensare alla prima comunione della vostra bimba: in un precedente articolo vi abbiamo dato tanti consigli e idee originali per scegliere bene l’abito da Prima Comunione sia per la bambina sia per la mamma.

In questo articolo vi mostreremo alcuni dei più bei modelli di abiti da bambina per la Prima Comunione. Vieni a scoprire tutta la collezione: prenota la tua prova gratuita in atelier!

Abiti Prima Comunione Bambina 2016: fiori e fiocchi

Le tendenze 2016 portano negli abiti da Prima Comunione fiori e fiocchi: si tratta di un trend già in voga per gli abiti da sposa, che viene ripreso anche negli abiti da cerimonia per le bambine.

Roselline in tulle abbelliscono il corpetto e la gonna con velo di questo abito dalla semplicità raffinata. Le spalline sottili lo rendono perfetto per essere indossato con un coprispalle in tinta o a contrasto, in un colore acceso.

Una pettinatura alta, arricchita con applicazioni floreali, è la scelta ideale per valorizzare questo tipo di abito: la vostra piccola si sentirà una vera e propria principessa!

Maniche a sbuffo e piccoli fiocchi in raso per questo abito in una tenera sfumatura di rosa, perfetto per la Prima Comunione ma anche come abito da cerimonia per la bambina. Piccole rose di stoffa circondano girocollo e corpetto; piccole rouches in tulle danno un tocco sognante all’abito.

In abbinamento vi consigliamo delle ballerine in tinta: un color cipria richiamerà le morbide sfumature delle rose e dei fiocchi in raso, per un risultato di grande effetto. Questo abito è perfetto con una treccia semi-raccolta, magari a spiga di grano, un vero trend del momento.

Una simmetria perfetta per quest’abito dal taglio A-line con cintura di raso in vita e scollo impreziosito da applicazioni floreali in tinta. Quest’abito è perfetto per le bimbe romantiche, che sognano di sentirsi come delle vere e proprie sposine nel giorno della prima comunione!

Lo scollo a barca si presta bene all’abbinamento con una pettinatura sciolta: capelli ondulati, qualche treccina morbida, una coroncina di fiori e il gioco è fatto! Se alla vostra bimba piacciono, potete completare quest’abito con un paio di scarpine con i tacchi: l’importante è scegliere un modello non troppo alto, con il tacco quadrato che è più comodo, e accertarsi che calzino perfettamente ai piedi della vostra bimba!

Prima Comunione Bambina: gli abiti da sposina

Tutte le bimbe sognano di sentirsi belle come delle sposine nel giorno della loro Prima Comunione! Perché non assecondare questo desiderio? Questi abiti da sposina sono perfetti per far sentire la vostra bimba la protagonista indiscussa della sua Prima Comunione!

Prende ispirazione proprio dagli abiti da sposa questo vestito con corpetto ricamato e gonna a incrocio arricchita da rouches e volant. Quest’abito sta bene con un paio di scarpette con il tacco basso e una pettinatura alta. È perfetto per le piccole che amano la danza: il suo taglio ricorda infatti gli abiti delle ballerine di tango e flamenco.

Romantico quest’abito con maniche corte e scollo a barca, perfetto per la Prima Comunione in primavera inoltrata o in estate. La gonna di volant sovrapposti dona un tocco di eleganza e allo stesso tempo un’allure principesca.

Perfetto con ballerine e un blazer corto ton sur ton o al massimo in una delicata sfumatura di rosa, per creare un gradevole contrasto. La vostra bimba si sentirà una vera e propria damina!

 

Abiti Prima Comunione Bambina: cinture colorate

La tendenza 2016 propone di arricchire gli abiti da Prima Comunione Bambina con cinture e fusciacche colorate, che creano un bel contrasto con tutte le sfumature di bianco.

Decorate con fiocchi e fiori, le cinture di stoffa donano un tocco di colore a questa nuova collezione di abiti da Prima Comunione. Le vostre bimbe li ameranno!

La cintura in velo nei toni del rosa antico con fiocco laterale separa il corpetto ricamato dalla gonna in velo dal taglio A-line. Fiori nei capelli e magari una fascia dello stesso colore della cintura renderanno il look della vostra bimba davvero insuperabile.

Velo, fiocchi e applicazioni floreali per la cintura di questo vestito con scollo ricamato e gonna a balze dal taglio irregolare e dal bordino prezioso. La cintura arricchisce decisamente l’abito, donando un tocco di colore. Disponibile in verde e in fucsia.

Nei toni del rosa salmone la cintura che abbellisce quest’abito, con fiocchi e fiori in tinta. La stoffa lucida crea un effetto sofisticato e chic per la vostra piccola principessa: abbinate l’abito a un paio di scarpine dello stesso colore della cintura, e completate l’outfit per la Prima Comunione della vostra bimba con un semi-raccolto con treccia francese laterale!

Ti aspettiamo in Atelier!