Uomini: Il Matrimonio fa Bene alla vostra Salute!

Uomini: Il Matrimonio fa Bene alla vostra Salute!
Diario di Nozze

Ricerche di prestigiose università inglesi e americane, rilevano che sposarsi fa bene alla salute degli uomini e delle donne

Ricerche di prestigiose università inglesi e americane, rilevano che il matrimonio fa bene alla salute degli uomini e delle donne.

Sposarsi fa bene alla salute, cari scapoli e nubili impenitenti! E a dirlo non è un gruppo di desiderosi/e di maritarsi almeno prima del compimento del 40°compleanno, bensì approfondite ricerche effettuate da prestigiose università inglesi e americane.

“Vi dichiaro marito e moglie”: la frase che ti allunga la vita

Non è uno scherzo! Secondo accurati studi effettuati per opera degli studiosi americani del Department of Health and Human Services, e presso l’Università di Cardiff nel Galles, avere una serena vita coniugale riduce il tasso di mortalità del 10-15% rispetto a chi non ha una relazione stabile, o a chi ha dovuto affrontare la dolorosa e tormentata esperienza del divorzio.

Secondo i dati di queste ricerche infatti, il matrimonio apporta notevole benessere fisico e mentale tanto agli uomini quanto alle donne.

I 5 benefici di un matrimonio felice:

  • Diminuzione pressione arteriosa
  • Maggiore protezione del cuore
  • Difesa contro cancro e Alzheimer
  • Funzione antidepressiva
  • Scudo contro l’influenza

Magia? No! Tali possibili benefici sono solo il risultato di uno stile di vita più corretto ed equilibrato, soprattutto da un punto di vista alimentare, che gli uomini tendono a fare una volta sposati.

Insomma, mangiare hot dog alle 5 del mattino; andare l’indomani a lavoro, dopo aver trascorso una notte brava; bere una quantità illimitata di birra mentre si guarda la partita con gli amici, sarà di sicuro divertente, ma alla lunga poco salutare!

Al contrario, avere orari più o meno stabili e un ritmo di vita più regolare, sarà magari un po’ più noioso, ma di certo fa bene al cuore e a tutti gli organi ad esso connesso: apparato digerente, nervoso e respiratorio.

Dunque cari "impenitenti", invece di darvela a gambe quando vi si nomina la parola “matrimonio”, ricordatevi che esso è fonte di longevità e benessere per la vostra salute!