5 mosse per avere un trucco da sposa perfetto

5 mosse per avere un trucco da sposa perfetto
Diario di Nozze

Segui questi 5 consigli per preparare la pelle, scegliere il makeup giusto e avere un trucco da sposa perfetto nel giorno delle tue nozze!

Il trucco da sposa è una parte fondamentale del tuo bridal outfit. Scegliere il trucco giusto ti farà sentire sicura di te, a tuo agio e soprattutto bellissima!

Come fare ad avere un trucco da sposa perfetto?

È semplice: basta seguire queste 5 mosse per assicurarti che il makeup del tuo giorno più importante sia sfavillante, adeguato al momento e pensato per mettere in risalto la tua bellezza naturale.

  1.  Idratare e preparare la pelle

La prima mossa consiste nel prepararsi al giorno delle nozze con una beauty routine che idrati la pelle e la prepari a ricevere il trucco: comincia almeno una settimana prima con una pulizia del viso e poi applicando creme specifiche che rigenerino la pelle e la rendano più luminosa.

Il truccatore saprà consigliarti i prodotti più adatti al tuo tipo di pelle.

In questo modo arriverai al giorno delle nozze con una pelle da favola, splendente, luminosa e fresca come una rosa!

Ciglia e sopracciglia meritano un’attenzione particolare: le sopracciglia, disegnate seguendo i lineamenti del volto, sanno dare risalto allo sguardo. Per le ciglia scegli un trattamento nutriente e rinvigorente: avrai uno sguardo da cerbiatta!

  1. La base del trucco da sposa

La seconda mossa riguarda la scelta della base del trucco: la base deve essere quanto più vicina possibile al tuo colorito naturale, per evitare un antiestetico effetto “cerone”, e soprattutto deve essere resistente e impalpabile allo stesso tempo, in modo da non sbavare e da non appesantire.

Se ti sposi in primavera o in estate puoi aiutarti ad avere un colorito più sano e leggermente abbronzato facendo una o due docce solari qualche settimana prima delle nozze. In inverno invece è meglio evitare: l’abbronzatura non sarebbe credibile e risulterebbe poco elegante!

  1. La prova del trucco da sposa

La terza mossa per avere un trucco da sposa perfetto è quella di programmare accuratamente le prove per scegliere insieme all’estetista il tipo di makeup che più ti si addice e anche i prodotti che verranno utilizzati.

La prova è importantissima perché, oltre a darti un’idea di come sarà il trucco nel giorno delle nozze, ti permette di evitare brutte sorprese. Anche testare i prodotti di make up è fondamentale per scongiurare il rischio di allergie o irritazioni.

Programmala con almeno un mese di anticipo! In questo articolo trovi altri consigli preziosi per organizzare la prova trucco del giorno delle nozze.

  1. Trucco waterproof a prova di lacrime

Il giorno delle nozze è forse il momento più emozionante della vita di una donna e la possibilità che scappi una lacrimuccia è dietro l’angolo! Per evitare che l’emozione del momento rovini il makeup è indispensabile scegliere prodotti waterproof, soprattutto il mascara. Eviterai in questo modo l’effetto panda qualora non dovessi riuscire a trattenere lacrime di gioia.

  1. Trucco da giorno o da sera?

Il make up va scelto anche in base all’orario fissato per la cerimonia:

  • Se ti sposi di giorno meglio optare per un trucco naturale, nude o con un contouring che definisce i lineamenti, ma senza esagarare con i colori di ombretti e rossetto, che dovranno essere discreti.
  • Se ti sposi di sera puoi osare di più con i colori, scegliendo un trucco più intenso sia per la zona occhi, magari anche uno smokey eye oppure un rossetto rosso o prugna, ma mai insieme! Scegli di mettere in risalto sono una delle due zone tra occhi e labbra.

Ultimo consiglio: scegli il trucco anche in base all’abito. Ti consigliamo di fare la prova trucca dopo aver scelto il tuo abito da sposa e di mostrare o descrivere il vestito al tuo truccatore di fiducia, che saprà come abbinare il trucco più adatto all’abito.

Che ne pensi?
Stai cercando l’abito da sposa perfetto?

Ti aspettiamo da Atelier Carol: scrivici per prenotare la tua prova gratuita!