Rosa Clarà: scopri tutta la collezione di abiti da sposa 2017

Rosa Clarà: scopri tutta la collezione di abiti da sposa 2017
Archivio

Allure classica e virginale per la nuova collezione di abiti da sposa Rosa Clarà 2017. Scoprili tutti

Il trionfo del bianco. La collezione 2017 Rosa Clarà segna il ritorno all’eleganza intramontabile di tagli e colori tradizionali, rivisitati in chiave moderna dal brioso tocco di freschezza che è il segno distintivo della maison.

La collezione Rosa Clarà 2017 punta alla sposa romantica, che ama lo stile classico e desidera stupire con la semplicità di un’allure delicata, virginale. Scopri con noi gli abiti da sposa più belli della collezione Rosa Clarà 2017.

Collezione Rosa Clarà 2017: l’eleganza del bianco

Il 2017 dice addio al colore negli abiti da sposa e segna il ritorno al bianco più classico, privo al contempo sia delle sfumature di colore che lo rendevano opaco negli abiti delle precedenti collezioni, sia al candore abbagliante del bianco ottico.

rosa-clara

La parola d’ordine dell’intera collezione è: classe. 

Una sapiente combinazione di pizzi, ricami preziosi e merletti rende leggiadri anche gli abiti più importanti. Il tulle è protagonista della collezione 2017, insieme ai peplum in seta o in pizzo, che arricchiscono la parte inferiore dell’abito con una coda che arrotonda i fianchi e sostituisce il velo.

In controtendenza rispetto ai trend 2017 la collezione Rosa Clarà 2017 infatti dice no al velo, tornato di gran moda negli ultimi due anni: al suo posto, nella parte superiore dell’abito, diademi tra i capelli e choker preziosi che ornano la scollatura.

rosa-clara

Abiti da sposa Rosa Clarà 2017: l’equilibrio delle forme

Un’altra caratteristica che contraddistingue la collezione Rosa Clarà 2017 è l’equilibrio tra il sopra e il sotto dell’abito: sottili cinture gioiello sottolineano il distacco tra parte inferiore e parte superiore, ognuna con la sua personalità e allo stesso tempo in perfetta armonia con l’altra.

Alle gonne dal taglio ampio o scivolato si abbinano corpetti ricamati, dalle scollature importanti, più o meno velate da ricami effetto tattoo. Scolli a cuore che lasciano schiena e spalle nude si alternano a più pudici scolli a barca, romantici e sognanti, oppure a sensuali scolli all’americana, che danno carattere all’abito.

rosa-clara

Ancora una volta la maison riesce a farsi amare dalle spose, rispondendo con raffinatezza a esigenze diverse e conservando sempre, allo stesso tempo, uno stile inconfondibile.