Acconciature da sposa 2017: il fai da te e le tendenze più glamour

Acconciature da sposa 2017: il fai da te e le tendenze più glamour
Archivio

Quali saranno i trend di tendenza 2017 per l’hair style della sposa? Scopriamo insieme le tendenze e i trucchi per un’acconciatura da sposa fai da te

L’acconciatura da sposa è una parte fondamentale e assolutamente non trascurabile del bridal look: i capelli incorniciano il volto, quindi è importante scegliere un hair style che faccia risaltare i punti di forza dei propri lineamenti e magari nasconda le piccole imperfezioni; inoltre l’hair style deve essere in sintonia con il make up e con l’abito da sposa, rispecchiare la personalità della sposa, e infine essere in linea con lo stile delle nozze.

Sbagliare l’acconciatura da sposa sarebbe un errore davvero imperdonabile!

In questo articolo troverai tanti consigli per scegliere un’acconciatura che sia allo stesso tempo alla moda, adatta al tuo volto e, magari, anche fai da te. Ecco i nostri consigli più trendy per sfoggiare un hair style impeccabile nel giorno delle tue nozze!

Acconciatura da sposa: le tendenze 2017

I trend per l’hair style 2017 propongono acconciature dalle linee morbide e pulite, raccolti bon-ton e semi raccolti spettinati in stile boho chic, impreziositi da diademi e coroncine floreali dal sapore neo hippie. Scopriamole insieme!

Chignon da principessa: lo chignon è un grande classico tra le acconciature da sposa. IL 2017 riporta in voga linee essenziali e minimaliste, impreziosite da dettagli preziosi come fermagli di swarovski e diademi scintillanti, che donano all’hair style un tocco davvero elegante e sofisticato. Realizzarli è molto semplice anche con il fai da te: basta armarsi di lacca, elastici e tante, tante forcine! Se hai il viso tondo puoi eliminare il ciuffo accorpandolo nello chignon; per le sposine che invece hanno un viso spigoloso o allungato, è consigliabile tenere fuori un ciuffo di capelli che incornici il volto.

Semi raccolto neo hippie: una tendenza già in voga nel 2016, che si riconferma protagonista del bridal hair style anche nel 2017. Realizzare un semi raccolto neo hippie è molto semplice anche con il fai da te: l’effetto dovrà essere spettinato e assolutamente naturale. Questo tipo di acconciatura incornicia alla perfezione qualunque viso, proprio per il suo carattere estremamente semplice. L’abito perfetto da abbinare è in stile boho chic: pizzi, trasparenze e taglio morbido, che avvolge le forme del corpo senza nasconderle. Il tocco in più per impreziosire l’hair style? La coroncina di fiori di stagione, meglio se di campo, da rubare al bouquet per dare un tocco romantico e “bucolico” all’acconciatura.

Ancora sì alla treccia: la treccia si conferma un trend dell’hair style anche nel 2017. Tradizionale o spettinata, alla francese o a spina di pesce, laterale o da girare intorno alla testa, la treccia continua a riscuotere grandissimo successo tra le sposine, soprattutto perché la sua estrema versatilità la rende adatta a ogni viso e a ogni stile. La treccia è la pettinatura che fa per te? Ecco un semplice tutorial per realizzare un’acconciatura con treccia fai da te per il giorno delle tue nozze.

Acconciature da sposa fai da te

Realizzare un’acconciatura da sposa fai da te non è impossibile: basta avere un po’ di dimestichezza con pettini, lacca e forcine (se non sei brava puoi chiedere a un’amica di aiutarti) e fare qualche prova prima del fatidico giorno, per essere sicura di ottenere un risultato perfetto.

Chiaramente non tutte le acconciature da sposa possono essere riprodotte a casa: in alcuni casi è necessario rivolgersi a un parrucchiere o a un hair stylist professionista. Se però hai in mente un’acconciatura semplice per le tue nozze, puoi provare a farla da sola. Ecco alcune acconciature che si prestano a essere realizzate con il fai da te.

Coda bassa: oltre a essere di tendenza, è semplicissima, super elegante e chic. Per una riuscita impeccabile lascia fuori dalla coda una ciocca di capelli “nascosta”, con l’attaccatura sulla parte bassa della nuca, e usala poi per coprire l’elastico con cui hai legato la chioma, fissandola con delle forcine.

Acconciatura sciolta: è tra i trend 2017, ed è semplicissima da realizzare, soprattutto perché il must è che sia spettinata. Perfetta per i capelli lunghi, questa acconciatura è caratterizzata da morbide onde che incorniciano il viso, e può essere realizzata facilmente a casa se hai un minimo di dimestichezza con spazzola e phon, oppure un arricciacapelli. Per un effetto davvero naturale, realizzala qualche ora prima delle nozze, così i capelli avranno il tempo di “accomodarsi” nella nuova forma e non sembrerai appena uscita dal parrucchiere!

Nodo laterale: è l’acconciatura ideale per chi ha i capelli ricci e non vuole passare ore estenuanti a farli domare dal parrucchiere! Basta dividere i capelli in due ciocche e legarle tra loro con un semplice nodo. Fissate tutto con delle forcine e della lacca, e il gioco è fatto!

Acconciature da sposa 2017 con capelli corti

I capelli corti sono uno dei trend del 2017, ma come acconciarli nel giorno del fatidico sì? Le tendenze 2017 riportano in auge morbide onde, forme geometriche e tagli androgini cortissimi. Per acconciare i capelli corti nel giorno delle nozze basterà impreziosire l’hair style di sempre con fermagli preziosi, diademi e coroncine, utili anche ad addolcire le linee di un taglio particolarmente squadrato.

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo!