I colori moda Autunno/Inverno 2016/17 secondo Pantone

I colori moda Autunno/Inverno 2016/17 secondo Pantone
Archivio

Curiosa di scoprire quali saranno i colori moda dell’autunno inverno 2016/17? Ecco una gallery con tutte le palette colori di Pantone

L’istituto Pantone ha recentemente reso nota la sua classifica dei 10 colori moda dell’autunno/inverno 2016/17: scopriamo insieme tutti i 10 colori e le relative palette che saranno un must per la prossima stagione 2016/17.

La palette colori Pantone autunno/inverno 2016/17

La classifica cromatica di Pantone con i 10 colori moda per il prossimo autunno/inverno presenta un buon equilibrio tra colori freddi e caldi, tutti ispirati alle cromie degli elementi naturali. Scopriamo insieme quali sono, a chi stanno bene e come abbinarli.

  1. Riverside: è un blu che vira leggermente nel grigio, con un gradevole sottotono fumé: la nuance si ispira al colore dei fiumi d’inverno.

Come abbinarlo: provalo con lo sharkskin
A chi sta bene: sia alle bionde che alle brune

  1. Airy Blue: è un azzurro molto simile al serenity, eletto colore dell’anno 2016 insieme al Rose Quartz proprio da Pantone. Il suo pallore il colore di un cielo autunnale sereno.

Come abbinarlo: è perfetto con il bianco; provalo anche con l’Aurora Red
A chi sta bene: perfetto per le bionde, sta bene anche alle brune perché crea un contrasto con il colore intenso della pelle e dei capelli

  1. Sharkskin: è il colore della “pelle di squalo”. Si tratta di una nuance di un grigio intenso, amatissima dalle donne e facilissima da indossare e abbinare.

Come abbinarlo: provalo con il Riverside e con il Dusty Cedar
A chi sta bene: alle bionde, alle quali dona un’allure glaciale e molto nordica

  1. Aurora Red: è il primo dei colori caldi scelti da Pantone per il prossimo autunno/inverno 2016/17. Si tratta di un rosso che vira leggermente nel mattone, che ricorda il colore di un’aurora autunnale.

Come abbinarlo: con il Warm Taupe e il Dusty Cedar crea una palette cromatica calda perfetta per l’autunno
A chi sta bene: alle brune, perché esalta i toni caldi di pelle e capelli

  1. Warm Taupe: è, come suggerisce il nome, un color talpa caldo. Si tratta di una tinta nuda che si avvicina al fango, facilmente abbinabile e perfetta da utilizzare nel make-up per chi ama il nude look.

Come abbinarlo: con l’Aurora Red e il Dusty Cedar, ma anche con il Potter’s Clay
A chi sta bene: è un colore neutro in grado di esaltare il naturale colorito sia delle bionde che delle brune

  1. Dusty Cedar: è un colore caldo che ricorda le sfumature del legno di cedro, con un sottotono “polvere” che lo rende molto sofisticato.

Come abbinarlo: al Warm Taupe e all’Aurora Red, ma anche ai grigi metallici
A chi sta bene: perfetto sia per le bionde sia per le brune

  1. Lush Meadow: è un verde smeraldo leggermente più scuro e più intenso, molto elegante, perfetto da essere indossato in occasioni importanti.

Come abbinarlo: perfetto con accessori dorati
A chi sta bene: si addice a tutte, ma in particolar modo è il colore perfetto per le rosse

  1. Spicy Mustard: si tratta di un giallo intenso ma allo stesso tempo matto, che ricorda appunto il colore della mostarda. Perfetto per essere indossato in autunno.

Come abbinarlo: perfetto con il Potter’s Clay ma anche con il nero
A chi sta bene: esalta particolarmente la bellezza delle brune; in abbinamento a una nuance più scura e intensa sta bene anche alle bionde

  1. Potter’s Clay: è un colore ispirato alle foglie autunnali e alla loro sfumatura leggermente metallica, che ricorda il colore del cognac e del legno.

Come abbinarlo: con lo Spicy Mustard crea la perfetta palette calda autunnale; provalo anche con il nero
A chi sta bene: pensato per le brune, nei suoi toni più ramati crea un interessante contrasto anche con la carnagione e i capelli delle bionde

  1. Bodacious: è una splendida sfumatura di lilla, più scuro e intenso del glicine ma privo di quel sottotono fumo che era tipico del lilac grey. È un colore molto elegante e femminile.

Come abbinarlo: perfetto da solo, sta bene con il nero e anche con alcune sfumature di blu
A chi sta bene: sia alle bionde che alle brune

Cerchi un abito in uno dei colori Pantone dell’autunno/inverno 2016/17? Vieni a scoprire i nostri abiti da cerimonia! Chiamaci oppure compila il form contatti con la tua richiesta, saremo felici di rispondere a ogni tua esigenza! Ti aspettiamo in Atelier!

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo!