Scopri i look da invitata a un matrimonio nei colori 2016

Scopri i look da invitata a un matrimonio nei colori 2016
Archivio

Sei stata invitata a un matrimonio e non sai cosa mettere: non puoi perderti le nostre proposte per i look da invitata più glamour nei colori moda primavera/estate 2016!

Scopri anche l’anteprima della collezione 2017 di abiti da cerimonia firmata Pronovias!

Look da invitata a un matrimonio: i colori moda 2016

Sapevi che i colori moda di quest’anno sono il rosa quarzo e l’azzurro serenity? Il rosa quarzo è stato eletto dall’azienda Pantone il colore dell’anno 2016; l’azzurro, specialmente nelle sue tonalità pastello, come il serenity, oltre a essere uno dei colori moda 2016, è particolarmente indicato per un abito da cerimonia da indossare a un matrimonio in primavera o in estate.

Scegliendo un abito in una di queste due nuance sarai assolutamente alla moda!

Invitata a un matrimonio: abito lungo o corto?

La scelta della lunghezza dell’abito viene subito dopo la scelta del colore: il rosa quarzo e l’azzurro serenity sono perfetti per un look primaverile o estivo, mentre la lunghezza dell’abito va stabilita in base all’orario della cerimonia.

Un abito lungo è più elegante e sofisticato, quindi adatto a un matrimonio di sera, magari per una cena in terrazza. Per un matrimonio di giorno invece potrete divertirvi a sfoggiare abiti di lunghezze diverse, da quelli cortissimi a quelli asimmetrici.

Ecco le nostre proposte.

Abiti da cerimonia in azzurro

L’abito corto con scollo a cuore e gonna a rouche della collezione Aire sottolinea lo scollo e il punto vita, oltre a lasciare scoperte le gambe. È perfetto per una cerimonia estiva, ma anche primaverile, se abbinato a un blazer in tinta o in una tonalità neutra:

abiti cerimonia aire

L’abito con frange e paillettes di Matilde Cano, con stola in tinta, è perfetto sia per un matrimonio di mattina sia per una cerimonia di pomeriggio. Le frange sulla gonna creano un gioco discreto di trasparenze, mentre le paillettes conferiscono un tocco elegante e sofisticato che lo rende adatto anche di sera:

matilde cano

Un abito da vera principessa per la proposta Pronovias. Il corpetto in taffetà grinzato si apre in una profonda scollatura, mentre il lungo velo della gonna dà un tocco molto romantico. Perfetto per un matrimonio di sera:

pronovias

Abiti da cerimonia in rosa

Fastoso e allo stesso tempo sbarazzino l’abito di Matilde Cano con gonna in tulle e corpetto dallo scollo tondo. Perfetto per un matrimonio di giorno, dà un look bon ton e barocco:

matildecano

Girocollo prezioso per l’abito corto Pbkey con sopra veste ricamata, che crea un elegante gioco di trasparenze e un effetto asimmetrico molto trendy. Perfetto per un matrimonio di mattina o di sera:

pbkey

Girocollo di strass in pendant con corpetto ricamato per l’abito Niara firmato Pronovias. Un tocco di classe e regalità per una cena esclusiva:

pronovias

Scopri di più su www.ateliercarol.it